Virgilio Sport

Isola dei Famosi 2022, lo scontro in diretta tra Laura Maddaloni e Vladimir Luxuria

Nella puntata di lunedì 16 maggio, duro confronto tra l'opinionista e la concorrente appena rientrata dall'Honduras: accuse e reciproche accuse in attesa di Clemente Russo

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Per come si è andata evolvendo la narrazione di questa Isola, attraverso la mediazione del montaggio e della rappresentazione in studio, quanto si è consumato nella serata di lunedì – lo scontro tra Vladimir Luxuria e Laura Maddaloni, rientrata dall’Honduras – non poteva che risolversi così, in una dialettica senza alcun punto di incontro. Uno scontro a cui si potrebbe aggiungere un nuovo argomento, quando sarà la volta di Clemente Russo.

La lite tra Laura Maddaloni e Vladimir Luxuria

Nella puntata serale di lunedì, in studio, si è tradotto in parole la disillusione reciproca provata da due figure centrali di questa edizione, per quanto costrette in ruoli opposti: da un lato Laura Maddaloni, judoka di levatura internazionale e simbolo della resistenza civile di Scampia, e dall’altra Vladimir Luxuria, emblema della lotta per i diritti civili della comunità LGBT ed ex parlamentare.

Due personaggi che hanno abbracciato la lotta continua, attraverso i propri talenti, per una causa che non si limita al presente di un reality incastonato in un format di successo e tra i più longevi della televisione italiana. O almeno, non solo questo.

Eppure Vladimir e Laura si sono confrontate in maniera acre, netta, dopo l’eliminazione di lei la scorsa puntata e il suo rientro in Italia con qualche giorno di anticipo rispetto al marito, l’ex pugile Clemente Russo, vice campione olimpico.

I motivi della tensione tra loro

“Non sono arrivata sull’Isola con una strategia. Se così fosse stato, sarei stata zitta e non mi sarei esposta. Ci tengo a dire che sono una donna forte ma l’aggressività è qualcosa che non conosco. Lì ero lontana dalla famiglia, affamata e stanca”, ha spiegato Laura qualche istante prima di affrontare Vladimir. Ma l’opinionista ha voluto pungolarla con una domanda provocatoria: “Visto che sei stata forte e determinata, come mai ti hanno eliminato con percentuali bulgare?”.

“Questo me lo devi dire tu. Io ti ho sempre stimato e pensavo che la tua partecipazione sarebbe stato un valore aggiunto per l’Isola. Quando mi hai attaccata, ci sono rimasta male. Ti sei battuta per anni perché le persone ti criticavano per l’apparenza. Tu hai fatto lo stesso con me, forse hai dimenticato tutto”, ha replicato la naufraga.

“Io giudico le persone per come si comportano sull’Isola”, si è difesa Luxuria inserendo una serie di giudizi legati anche agli aspetti privati di Laura, emersi nel corso di questa edizione.

“Per me tu sei stata una grande campionessa, una grande madre, ma come naufraga non mi sei piaciuta. Se anche non avessi detto niente contro di te, le persone ti avrebbero votato lo stesso”. Osservazioni sgradite alla Maddaloni, che ha chiuso la lite con queste parole: “Mi hai definito aggressiva. Non sei andata oltre l’apparenza e da te non me lo aspettavo”.

L’eliminazione di Clemente Russo

Una replica che non ha visto Vladimir cedere, anzi ha continuato a ribadire quanto sostenuto appellandosi alle percentuali bulgare del televoto come dato a sostegno della sua visione della partecipazione dell’ex judoka, oggi personal trainer, all’Isola.

Laura si è poi concentrata sull’eliminazione del marito, pronto a tornare in Italia, Clemente Russo:

“Sono stata contenta che Clemente sia stato eliminato, visto come stava andando. Non puoi essere simpatico a tutti. Lui è come me, si espone, ma è un buono”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...