Parte dal ‘Tardini’ di Parma, dove ospita l’Irlanda del Nord, il cammino dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali del 2022.
Il commissario tecnico Roberto Mancini, per l’occasione si affida ad un 4-3-3 nel quale sono Florenzi, Bonucci, Chiellini ed Emerson a completare la linea difensiva davanti a Donnarumma.
Chiavi del centrocampo affidate a Locatelli, con Pellegrini e Verratti chiamati ad agire da interni di destra e sinistra, mentre in attacco Immobile è il perno centrale di un tridente completato da Berardi ed Insigne.
Ian Baraclough risponde con un 4-3-1-2 nel quale, davanti a Peacock-Farrell, sono Smith, Evans, Cathcart e Dallas a completare il pacchetto difensivo.
In mediana, McNair agirà da vertice basso di un rombo che prevede Evans e McCann in mediana e Davis leggermente più avanzato. In attacco Tocca alla coppia Whyte-Magennis.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ITALIA-IRLANDA DEL NORD
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pellegrini, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
IRLANDA DEL NORD (4-3-1-2): Peacock-Farrell; Smith, Evans, Cathcart, Dallas; Evans, McNair, McCann; Davis; Whyte, Magennis.