Virgilio Sport

Italiano alla Fiorentina, allo Spezia il difensore Hristov

Il tecnico italo-tedesco lascia la Liguria dopo due anni: nella trattativa per liberare il suo staff entra il difnesore Hristov, che andrĂ  allo Spezia dopo un anno in Serie C.

Pubblicato:

Italiano alla Fiorentina, allo Spezia il difensore Hristov Fonte: Getty Images

Il puzzle delle panchine di Serie sta finendo di comporsi. Oggi sarĂ  il turno della Fiorentina, che ha trovato in Vincenzo Italiano il nuovo allenatore dopo il precoce divorzio con Rino Gattuso.

Secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialitĂ  del passaggio del tecnico dallo Spezia al club viola. Mancano solo gli ultimi dettagli per la rescissione del contratto che lega Italiano e il suo staff alla societĂ  ligure, poi il mister sarĂ  libero di accordarsi ufficialmente con la Fiorentina.

Una trattativa piuttosto laboriosa che, affinchĂ© si concludesse con la fumata bianca, ha avuto bisogno di una contropartita tecnica. Allo Spezia, per aver ‘liberato’ lo staff di Italiano (non coperto dalla clausola rescissoria), andrĂ  infatti Petko Hristov con la formula del prestito.

Il difensore bulgaro classe ’99, arrivato in Italia nel 2017 e per un anno nella Primavera della Fiorentina, è reduce da una stagione in Serie C in prestito alla Pro Vercelli in cui ha collezionato 36 presenze e 2 goa.

Negli ultimi mesi sono arrivate anche le sue prime presenze nella Nazionale bulgara, con l’esordio il 31 marzo contro l’Irlanda del Nord e poi tre apparizioni nelle amichevoli giocate a giugno (tra le quali una contro la Francia di Mbappé).

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...