Ivan Perisic ha lasciato l’Inter. Come riporta il quotidiano croato TZ, l’attaccante esterno croato è atteso nelle prossime ora a Monaco di Baviera, dove sosterrà le visite mediche prima di firmare con il Bayern Monaco.
L’ormai ex nerazzurro sosterrà il primo allenamento con i suoi nuovi compagni il prossimo mercoledì, dopo la presentazione, e potrà già aggregarsi alla squadra in vista dell’inizio della Bundesliga.
Perisic, che non era stato convocato da Antonio Conte per l’amichevole di sabato contro il Valencia, è stato bocciato dal mister salentino perché non adatto al ruolo di esterno di centrocampo nel 3-5-2 che ha in mente per questa stagione il tecnico leccese. Provato anche come attaccante, non ha convinto neanche in quel caso ed è stato messo sul mercato.
L’accordo con il Bayern è stato fulmineo: i bavaresi pagheranno 5 milioni di euro per il prestito oneroso e 25 milioni di euro per l’eventuale riscatto il prossimo giugno. I tedeschi hanno ripiegato sul nazionale croato dopo l’infortunio dell’attaccante del Manchester City Sané, che aveva trovato l’accordo con i campioni di Germania.
Perisic, accolto a braccia aperte dal connazionale Niko Kovac, cercherà in Germania di non far rimpiangere le due storiche ali Robben e Ribery, che hanno detto addio al blasonato club teutonico nella scorsa stagione: per lui è un ritorno in Bundesliga dopo gli anni a Dortmund e a Wolfsburg.
SPORTAL.IT