,,

Virgilio Sport SPORT

Juve: Allegri ai saluti, accordo con Zidane

Secondo Don Balon, Zizou sarà l'allenatore dei bianconeri a partire dalla prossima stagione.

Clamorosa indiscrezione di mercato rivelata da Don Balon. Al termine della stagione in corso, Allegri chiuderà la sua avventura alla guida tecnica della Juventus (società con cui ha appena vinto il suo decimo trofeo in bianconero, ovvero la Supercoppa Italiana). Al suo posto, arriverebbe Zidane, reduce dall’esperienza alla guida del Real Madrid e alla ricerca di nuovi stimoli e desideroso di tornare a guidare i bianconeri, questa volta dalla panchina.

Il nome di Zizou è già stato accostato, più volte, alla Vecchia Signora (ci ha anche giocato dal 1996 al 2001). Sempre secondo Don Balon, il tecnico francese avrebbe anche già chiesto alla società bianconera uno sforzo sul mercato, ovvero regalargli Benzema, giocatore che, con Zidane, ha sempre giocato a livelli eccelsi.

Allegri, l’attuale allenatore dei bianconeri, ha un contratto garantito sino al giugno del 2020. La società bianconera, in particolare il presidente Agnelli, si aspetta molto dalla stagione in corso. L’obiettivo dichiarato è vincere la Champions League. Dovesse riuscire nell’impresa di conquistare la coppa dalle grandi orecchie, Allegri potrebbe considerare concluso il suo percorso in bianconero. In caso di mancata vittoria della Champions League, Agnelli potrebbe puntare su Zidane, allenatore con un feeling particolare con la coppa più importante d’Europa (ne ha vinte tre di fila alla guida dei blancos).

Zidane alla Juventus e Allegri pronto ad una nuova, grande, sfida. Da non escludere che possa sedersi sulla panchina proprio del Real Madrid (che segue anche Mourinho). Ci sarebbe anche l’opzione Manchester United (sempre che Solskjaer non venga confermato alla guida dei Red Devils).

Calciomercato 2019, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

SPORTAL.IT | 17-01-2019 09:40

Juve: Allegri ai saluti, accordo con Zidane Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...