Virgilio Sport

Juve, altro che Dybala: il web elegge il vero rimpianto, un plebiscito

Nei giorni in cui si parla ancora dell'addio a fine stagione di Dybala alla Juventus, i tifosi bianconeri sul web eleggono il rimpianto recente. C'è un vincitore netto, non è La Joya

Pubblicato:

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio

La dolorosa sosta per la Nazionale sta per esaurirsi. Per il calcio italiano è già tempo di voltare pagina. In attesa di capire il futuro del rinnovamento per gli azzurri da domani, ma a dire il vero già da qualche giorno, si torna in clima campionato. Alle porte c’è un delicatissimo Juventus-Inter. In casa Juve sono giorni importanti e ancora non si sono esaurite le polemiche per il benservito dato a Dybala dalla dirigenza bianconera. I tifosi si sono spaccati tra pro e contro, resta una fetta sostanziosa di fedelissimi de La Joya che però sono stati messi a dura prova da chi ha lanciato uno dei tanti sondaggi sulla storia recente dei “grandi” della Juventus.

Juventus, il sondaggio Tevez-Higuain oscura Dybala

A volte basta poco per far scoccare la miccia della nostalgia. Lo sa bene il web che è pieno di ricordi, di riferimenti al passato, di amarcord. Anche il calcio non sfugge a questa legge non scritta della vita, per di più ancora in piena pausa della Nazionale. Capita così che un semplice tweet con annessa foto doppia faccia scattare un vero e proprio sondaggio virale. Ci ha provato, riuscendoci un tifoso della Juve.

E’ stata postata la foto di Carlos Tevez e Gonzalo Higuian. Il post molto semplice: “Avverto nostalgia in tl (timeline, ndr). E allora schieratevi, su”. Di fronte dunque due mostri sacri del recente passato bianconero, entrambi argentini, proprio come Dybala, su cui il web di fede juventina si è scatenato nello scegliere il rimpianto maggiore dal momento che la parentesi di entrambi con la Vecchia Signora è stata comunque breve rispetto alla loro lunga e grande carriera. Due sole stagioni per l’Apache, 2+1 per il Pipita.

Tutti rivogliono Tevez: i tifosi Juve lo rimpiangono

Non c è paragone… Carlitos superiore sotto ogni punto di vista“. Il web di marca juventina si è scatenato nella scelta del rimpianto maggiore. L’Apache ha stracciato il Pipa nonostante qualche fedelissimo. Ma non sono mancati i riferimenti polemici al confronto con Dybala che proprio il posto di Tevez prese nella Juve dopo l’addio dell’Apache all’alba della finale di Champions persa a Berlino contro il Barcellona, proprio con La Joya in tribuna appena sbarcato in bianconero da e dal Palermo.

Non mancano gli indecisi. “Tevez mi dava la sensazione di dover spaccare tutto, mi gasava un casino, mi trascinava – scrive un altro – ma affettivamente sono talmente simile caratterialmente al Pipita che ti dico lui”. I più convinti invece scrivono “Il Pipa ci ha dimostrato più amore, ma se dici Carlitos dici Pirlo-Vidal-Pogba, la trasferta fantascientifica a Dortmund, la semifinale col Real…il primo anno di Max è poesia”.

Non mancano le frecciate proprio a Dybala: “Quando parlo di numeri 10 penso proprio a Tevez, un’altra categoria rispetto a Paulo in quei due anni”. Ma c’è chi rinfaccia all’Apache il suo addio: “Peccato per la finale di Berlino, giocata malissimo e per essersene andato subito dopo…”

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...