Virgilio Sport

Juve, aumento di capitale da 400 milioni entro il 2021

La Juventus ha comunicato di aver sottoscritto un pre-underwriting per l'aumento di capitale da 400 milioni entro la fine del 2021.

Pubblicato:

Juve, aumento di capitale da 400 milioni entro il 2021 Fonte: Getty Images

Prosegue l’operazione di rafforzamento patrimonale della Juventus. Il club bianconero ha annunciato, attraverso una nota ufficiale pubblicata sul sito del club, che entro la fine del 2021 verrà realizzato un aumento di capitale pari a 400 milioni di euro.

La società bianconera ha sottoscritto un accordo di ‘pre-underwriting’ con Joint Global Coordinators, ovvero Goldman Sachs International, J.P. Morgan AG, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UniCredit Corporate & Investment Banking. “I Joint Global Coordinators hanno sottoscritto in data odierna con la Società un accordo di c.d. pre-underwriting ai sensi del quale si sono impegnati – a condizioni in linea con la prassi di mercato per operazioni analoghe – a stipulare un accordo di garanzia (c.d. underwriting agreement) per la sottoscrizione e la liberazione delle azioni di nuova emissione che non dovessero essere sottoscritte al termine dell’asta dei diritti inoptati”.

Nella nota ufficiale, la Juventus comunica che la Exor, socio di maggioranza con il 63,8% di capitale, ha già sottoscritto al 30 giugno la porzione di Aumento di Capitale di propria pertinenza.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...