Virgilio Sport

Juve, centrocampo e difesa da rifare: duello con una big europea

I bianconeri ingaggiano un serrato duello col Bayern Monaco per un grande talento del calcio europeo, oltre a non mollare il sogno di un grande ritorno.

Pubblicato:

La Juventus è ancora parecchio scossa dalla tremenda sconfitta in Serie A nel Derby d’Italia contro l‘Inter. La miglior Juve stagionale è andata incontro a un ko che di fatto l’ha estromessa dalla corsa per lo Scudetto, una speranza che i tifosi bianconeri avevano ancora in fondo al cuore.

Fronte mercato, la dirigenza della Vecchia Signora sta lavorando alacremente per migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Dopo le indiscrezioni su Zaniolo e Di Maria uscite in mattinata, si registrano altre voci di mercato molto interessanti che interessano il mondo di Madama.

Juventus, duello acceso col Bayern Monaco per Ryan Gravenberch

La Juventus punta sempre a un grande nome il mezzo al campo, e come riporta tra gli altri anche Eurosport, i bianconeri si stanno concentrando sul giovane Ryan Gravenberch dell’Ajax.

Paragonato a Pogba, su di lui c’è però anche il Bayern Monaco, che è avanti nelle trattative avendo già presentato un’offerta ufficiale. Nonostante le rassicurazione dei bavaresi al ragazzo, il giovane gioiello dei Lanceri rischia di trovare poco spazio in una corazzata perfetta come il Bayern, e dunque i bianconeri possono contare sulla voglia di Gravenberch di giocare con continuità.

Juventus, Pogba rischia di sfumare: c’è l’offerta di una big

Come detto, anche Pogba è un nome che da anni stuzzica la dirigenza bianconera. Esploso proprio a Torino con Conte prima e con Allegri poi prima di tornare all’ovile di Old Trafford, il Polpo si libererà a zero al termine di questa stagione, ed è ben noto il suo gradimento nei confronti della destinazione Juventus.

Il problema in questo caso è legato sia all’enorme ingaggio percepito dal francese, sia alle commissioni da versare al suo procuratore Mino Raiola. 

Come riporta oggi il Mancester Evening New, però, sembra che il PSG abbia già proposto al francese un ricchissimo quinquennale per convincerlo a tornare in patria. Non sarà la mossa definitiva, ma senza dubbio il fatto di avere già presentato qualcosa di ufficiale mette i parigini in netto vantaggio, a meno di risoluzioni improvvise da parte di Agnelli e della Juve.

Juventus, anche negli esterni difensivi sarà rivoluzione

Il problema terzini affligge la Juventus ormai da anni. Alex Sandro non offre più garanzie adeguate ormai da anni, De Sciglio è inviso a gran parte della tifoseria, Cuadrado è più un’ala che un difensore, e Luca Pellegrini non è ancora pronto. Rimane Danilo, ma spesso Allegri lo schiera anche da centrale di centrocampo, e la sua sola presenza non può di certo bastare.

Nel calcio moderno infatti i terzini sono uno dei segreti del successo (si vedano Liverpool e Bayern Monaco) e infatti la Juve sta pensando ad alcune soluzioni in vista della prossima stagione.

Il nome in cima alla lista bianconera sembra essere quello di Udogie, che si sta mettendo in mostra in Serie A con la maglia dell’Udinese. A riportarlo è Fantacalcio.it, che per gli esterni bianconeri fa anche altri nomi, come quelli di Emerson Palmieri ma anche Wijndal e Cambiaso, quest’ultimo conteso anche da Milan di Pioli.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...