Un punto d’oro che sa di tricolore per la Juventus ma che non cancella agli occhi dei tifosi le difficoltà dei bianconeri nel tenere testa all’Atalanta e rischiare di riaprire per l’ennesima volta il campionato. Al di là dell’esultanza per il vantaggio che resta congruo in classifica i fan della Vecchia Signora continuano a prendersela con i soliti, Sarri in testa. Dall’altra parte ci sono i tifosi “antijuventini” che gridano all’ennesimo scandalo per i due rigori assegnati e trasformati da Cristiano Ronaldo.
Juve, pari tricolore ma è furia su Sarri
Sempre lui, l’allenatore bianconero il bersaglio preferito dei tifosi. “Una mossa alla Allegri che abbiamo cacciato…” sottolinea uno rimarcando la scelta di rinunciare a Pjanic in partenza per far giocare Rabiot e Matuidi”. Ma sono in tanti a vedere continue lacune nel gioco dei bianconeri “Avevamo un centrocampo che giocava…..ha deciso di rincorrere l’avversario con Matuidi“.
Ma anche la scelta di togliere Dybala a metà ripresa non è stata accolta bene: “Dybala tolto per rendere più avvincente il Campionato”; “Juve letteralmente Dybala-dipendente quindi perché farlo giocare per una u n a partita intera con quella che è praticamente la nostra avversaria per lo scudetto quando puoi preservarlo per affrontare il grande Sassuolo, Sarri masterclass”.
Insomma Sarri bocciato su tutta la linea, ancora una volta: “Un pareggio che non cancella 90 minuti imbarazzanti. Sono sempre stato dalla parte di Sarri, ma stasera è stato impresentabile, dalla formazione iniziale ai cambi”.
Juventus deludente, non si salva nessuno o quasi
Non solo Sarri però al centro delle critiche. Escluso Ronaldo, ma anche Dybala soprattutto per la sostituzione, per molti improvvida, in tanti finiscono sotto processo. A cominciare dal solito Bernardeschi “un’altra partita inutile” scrive qualcuno a cui viene trovata una risposta “serve a far entrare Douglas Costa a partita in corsa, il suo impiego è un diversivo”.
Commenti pesanti così come sulle uscite di palla costate oggi il gol del momentaneo 1-2: “Non puoi perdere tre volte di fila palla in uscita, prima o poi ti segnano”; “Bentancur ha ancora troppi cali, come a Verona la sua palla persa è costata un gol pesante”
Juve di rigore, bufera social su Giacomelli
Immancabili le proteste dell’altra metà del cielo calcistico italiano, i non juventini che se la prendono, al pari dei tifosi dell’Atalanta per i due rigori concessi da Giacomelli ai bianconeri e trasformati da Ronaldo. Il web è un fiume in piena: “quando un rigorino non basta ci sono 2 rigorini”; “buffoni… un rigore assurdo… ormai la Juve mira alle braccia e poi tira rigori… che pena”; “Ringraziate i rigori …. Lezione di calcio da parte della DEA”.
E ancora: “Se non fosse che bisogna battere i falli laterali proporrei la mutilazione di entrambe le braccia per tutti i giocatori. Problem solved”; “La regola sui calci di rigore va assolutamente rivista, se non vogliono rovinare un altro campionato”; “ma questo è calcio??????????????” si chiede infine qualcuno.