Virgilio Sport

Juve sconfitta, il web bianconero si scatena contro due imputati

Juventus-Napoli 0-1, decide Raspadori nel recupero: il popolo juventino se la prende con le decisioni dell'arbitro e con le scelte di Max Allegri

23-04-2023 23:08

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

A volerlo fare di proposito, difficilmente si sarebbe trovato un modo più beffardo per infliggere questa sconfitta alla Juventus contro il Napoli. Il gol annullato a Di Maria dopo la var review, il tocco di Vlahovic successivo al cross di Chiesa con palla però uscita sul fondo. E in generale, la sensazione che la Juventus volesse provare a vincerla, con gli azzurri che avevano invece già profuso il massimo sforzo. E invece, Raspadori al volo di sinistro realizza il gol che vale l’ipoteca partenopea sul tricolore. Per la Juventus si tratta della terza sconfitta consecutiva in campionato: sebbene questa sia immeritata, è un dato su cui riflettere.

Juve: Allegri opta per il turn over vista Coppa Italia

Palese la volontà di fare turn over da parte di Allegri, che inizialmente ha messo in panchina Chiesa, Di Maria, Bremer e Vlahovic. Lo sforzo di Lisbona è di soli tre giorni fa, e la semifinale con l’Inter incombe: scelta che tutto sommato ha pagato, dato che Miretti e Soulè non hanno demeritato. Le scelte del tecnico e le decisioni arbitrali sono infatti nel mirino del web bianconero: non ha convinto la chiamata del fallo di Milik su Lobotka, che ha portato al gol poi annullato a Di Maria, così come il contatto su Cuadrado. Da lì poi è nata l’azione gol del Napoli, che ha trovato la rete proprio da quel lato.

I tifosi della Juve contro Allegri

Paolo infatti se la prende con Allegri: “Un’altra umiliazione. Quasi tutta la partita a fare catenaccio sperando in una ripartenza, per poi prendere un gol da polli. Continuiamo a difendere il Maestro Allegri. Un caso più unico che raro di allenatore sopravvalutato”. Anche Mino concorda: “Inutile attaccarsi alle scelte arbitrali, giocando così non andremo da nessuna parte. #Allegriout”. Fabio la vede allo stesso modo: “Terza sconfitta di fila e ancora si parla dei -15, di quanto è bravo sto beccamorto in panchina a gestire etc… È incredibile come quest anno noi tifosi siamo ostaggio di questo schifo”. Fabio mette il dito nella piaga: “Terza sconfitta consecutiva, la farsa continua”. Coì come Antonio: “Ci sta bene. Una squadra che gioca a lanci in casa meriterebbe di perdere 0 3″.

Juve-Napoli 0-1, il web accusa l’arbitro

Massimiliano proprio non ha digerito le decisioni dell’arbitro: “”Checking attack goal” ma l’ipotetico fallo è a ridosso della nostra area….. La dirigenza della Juventus deve rispondere a questa guerra! Per non parlare della Grazia di Gravina!”. Anche Luca aggiunge: “Ok abbiamo fatto una partitaccia, va bene. Ma proviamo ad immaginare un secondo una cosa. A parti invertite, con tutti i nostri giocatori che vanno a protestare dopo il goal subito e con l’arbitro che lo annulla, cosa sarebbe successo? Ve lo dico io, dibattiti su dibattiti, putiferi e grida allo scandalo!”. Anche Alberto non ci sta: “Si riscrivono le regole del Var ogni volta che giochiamo noi. Non è accettabile. È una guerra e dobbiamo combatterla in tutte le sedi con tutti i mezzi possibili”.

I tifosi della Juve pensano già all’Inter

Vincenzo invece volta pagina: “Abbiamo assistito ad un’autentica “rapina”…la Juventus ha disputato una partita sontuosa, non concedendo assolutamente nulla al Napoli. Lasciamo perdere…la partita che conta sarà quella di Mercoledì con l’Inter!”. Luana concorda: “risultato bugiardo ed ingiusto. Nonostante la Juve non ha giocato bene 2 gol annullati fanno rabbia”. E Biagio ironizza: “Impegno per uscire con l’Inter, mi raccomando”. Anche Gianfranco pensa già alla Coppa Italia: “È il loro anno… su ogni cosa… bisogna accettarlo e lavorare… mercoledi sarà una battaglia a SanSiro”. E Giuseppe mette il punto: “Ennesima pagliacciata contro di noi, ed ora testa a mercoledì che giochiamo contro Gravina la FIGC e i Graziati!”.

Juve sconfitta, il web bianconero si scatena contro due imputati

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Udinese

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...