Virgilio Sport

Juve stai scherzando? Il titolo del tabloid scatena ira tifosi

Il club bianconero finisce nel mirino del Daily Express per la proposta d'ingaggio in prestito di Pogba. "Italiani sfacciati", si legge in pagina.

13-12-2020 10:05

I tabloid inglesi, si sa, non sono mai andati troppo per il sottile, soprattutto con i loro titoli schietti ai limiti dell’offesa. Che si tratti di politica, sport oppure del più frivolo gossip, la stampa scandalistica d’Oltremanica ha sempre privilegiato gli affondi diretti alle perifrasi. I tifosi della Juventus, però, non potevano immaginare che nel mirino di un celebre giornale londinese sarebbe finita proprio la Vecchia Signora.

Juve, il titolo del Daily Express

È stato il Daily Express, attraverso la sua appendice sportiva della domenica – il Sunday Express – a punzecchiare il club di Andrea Agnelli con un paio di considerazioni piuttosto salaci. A riportarle su Twitter è il giornalista Giovanni Capuano, sul suo profilo: “Il Daily Express se la prende con la Juventus: Sta scherzando, vuole Pogba a gennaio in prestito (seppure con obbligo di riscatto in estate)”.

Daily Express vs Juve, le reazioni dei tifosi bianconeri

Alcuni tifosi sottolineano anche l’affondo contenuto in un occhiello dell’articolo a tutta pagina sull’affare Pogba: “Cheeky italians”, vale a dire “Italiani sfacciati”. “Beh, a me sembra una buona idea”, scherza Massimo. “Vabbè, se insistono Ramsey glielo possiamo pure girare”, propone un altro tifoso. Tony invece s’arrabbia: “E dove sarebbe lo scherzo? È la stessa formula utilizzata per Morata“. E arriva una risposta pepata da un altro utente: “Morata non lo voleva neanche la madre, visti i numeri (un po’ come Lukaku allo United), Pogba prende il doppio dello stipendio”.

Juve nel mirino, i tifosi delle altre

Anche i sostenitori di altre formazioni italiane intervengono nella discussione. Per esprimere solidarietà ai bianconeri? Macché. “Capuano spiegagli che avete le pezze al c…”, è il poco elegante commento di Massimo. “Che accattoni”, twitta un altro utente. “Altra figura di m… fuori dai confini”, ironizza Dany attirando la risposta di un fan juventino: “Sì come quando compriamo Ronaldo o De Ligt“.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...