In vista dell’amichevole contro i campioni d’Europa in carica del Real Madrid, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha le sue gatte da pelare. I bianconeri infatti perdono un titolare e la sua condizione fisica è da monitorare in vista della prima giornata di campionato.
- Juve, Szczesny salta il Real Madrid
- Juve, il lavoro svolto in America
- Juve, Allegri elogia Di Maria e Bremer
Juve, Szczesny salta il Real Madrid
Al canale twitch della Juventus, Allegri ha svelato chi sarà l’assente contro il Real, spiegando anche chi scenderà in campo: “Credo che giocherà Perin in porta perché Szczesny ha un problemino di affaticamento sull’adduttore. Cuadrado devo ancora valutarlo e poi ci saranno i debutti di Vlahovic e McKennie che avranno bisogno di minutaggio. Gli altri li porterò avanti con il minutaggio perché poi avremo l’ultima partita il 7 a Tel Aviv”.
Juve, il lavoro svolto in America
Nel corso dell’intervista, Allegri ha analizzato anche il lavoro svolto in America: “Sono stati otto giorni di ottimo lavoro. Ora abbiamo l’ultima amichevole stasera e poi rientreremo e tutto procede per il meglio. Bisognerà cercare di farsi trovare pronti il 15 di agosto perché iniziano le partite che contano.
Quest’anno è una stagione strana saranno due campionati: uno fino al 13 novembre dove ci saranno 21 partite, 15 di campionato e 6 di Champions. Quindi abbiamo lavorato cercando di mettere benzina nelle gambe per questi primi tre mesi. Perché dopo dal 28 di agosto avremo una partita ogni tre giorni e sarà impossibile lavorare. Perché poi durante la sosta i nazionali andranno via. Speriamo di aver fatto giusto”.
Juve, Allegri elogia Di Maria e Bremer
Infine, Allegri ha elogiato due nuovi acquisti della Juve che si stanno mettendo in mostra: “Bremer? Si è inserito bene. È un ottimo difensore, di qualità e come tutti i nuovi acquisti si devono integrare all’interno di un gruppo dove ci sono dinamiche diverse dal passato”.
Su Di Maria, Allegri non ha dubbi: “Quelli che sanno giocare a calcio come Angel è un piacere vederli giocare, con la palla o senza la palla. Sono giocatori che hanno cose diverse dagli altri. Ruolo? È talmente bravo a capire dov’è lo sviluppo del gioco che noi dobbiamo essere bravi a cercarlo perché è un giocatore che ci dà talmente tanta qualità davanti a livello di assist e quindi dobbiamo sfruttarlo al meglio”.