Virgilio Sport

Juventus, a Pirlo così non basta: le sue parole

Il tecnico dei bianconeri: "Stiamo sbagliando ancora troppo".

15-12-2020 18:20

Andrea Pirlo ha parlato a Juventus Tv alla vigilia della partita di campionato contro l‘Atalanta. Tra i temi toccati dall’allenatore bianconero anche quello sulla crescita della squadra e sugli ultimi risultati positivi: “Più che i risultati è l’atteggiamento e la concentrazione che cercavamo, il capire di dover affrontare in ogni modo tutte le partite sia in Champions che in campionato. Quando hai lo spirito di voler fare la partita poi i risultati vengono dalla tua parte”. 

“La squadra è cresciuta nella convinzione e nella ricerca del risultato con un atteggiamento aggressivo, cercando di recuperare la palla velocemente per poi avere la gestione del gioco. Dobbiamo però migliorare sotto l’aspetto tecnico, sbagliamo ancora troppo in certe fasi della partita, su questo dobbiamo lavorare ancora molto”.

Il Maestro ha rilievi da fare soprattutto dal punto di vista della concentrazione: “Ripeto di avere concentrazione, è quello che viene a mancare in alcuni momenti della partita, non bisogna staccare mai per tutti i 95 minuti di una partita altrimenti poi le cose si complicano e dobbiamo lavorare su questo“.

Pirlo si è poi soffermato sull’Atalanta: “Mi aspetto una gara difficile contro una squadra molto forte, ormai è una realtà da diversi anni. Si è visto non solo in campionato ma anche a livello europeo, sarà una gara dura da giocare per il loro atteggiamento e quindi dovremo affrontarla come una top squadra. Non sono stupito dalla loro continuità, è qualche anno che stanno facendo vedere grandi cose grazie a Gasperini e alla società che hanno fatto un grande lavoro, è una nuova grande realtà che bisogna seguire portando grande rispetto”.

Il sorteggio con il Porto: “Abbinamento giusto, quando si arriva a questo turno le squadre sono tutte forti, non puoi aspettarti grandi sorprese. Abbiamo grande rispetto per il Porto e vedremo di affrontarlo nella giusta maniera. Ma c’è tempo per pensare alla Champions, ora dobbiamo dedicarci al campionato”

Juventus, a Pirlo così non basta: le sue parole Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...