La Juventus si trova di nuovo nel vortice della giustizia nell’ambito dell‘inchiesta Prisma, indagini su presunte irregolarità nei bilanci bianconeri relative agli anni 2019, 2020 e 2021. Dopo la deposizione di ieri di Paulo Dybala, sentito per circa tre ore alla Procura, oggi è stato il giorno di altri due giocatori bianconeri.
- Juventus, Alex Sandro e Bernardeschi sentiti dagli inquirenti
- Inchiesta Prisma, gli errori della Juventus
- Juventus, si indaga su un gran numero di calciatori
Juventus, Alex Sandro e Bernardeschi sentiti dagli inquirenti
Dopo le perquisizioni negli uffici legali di tre città (Milano, Roma e Torino), nella giornata di ieri la Procura di Torino ha sentito Paulo Dybala, numero 10 bianconero, nell’ambito della nuova inchiesta della Procura e della Guardia di Finanza, mentre oggi è toccato ad altri due giocatori bianconeri.
Si tratta, nello specifico, del brasiliano Alex Sandro e dell’italiano Federico Bernardeschi, sentiti non come indagati (esattamente come per Dybala), ma solamente come persone informate dei fatti.
Inchiesta Prisma, gli errori della Juventus
Quello che viene contestato ai bianconeri è falso in bilancio, un’accusa abbastanza pesante. Ma quali sono stati i problemi per la Juventus? Il nuovo filone delle indagini riguarda quattro mensilità non pagate nel 2020 ai calciatori della Juventus, in accordo coi calciatori, che sarebbero state rimandate al bilancio successivo per non gravare troppo sul sofferente bilancio in corso.
Tuttavia, come ipotizzano gli inquirenti, non sarebbe stata depositata tutta la documentazione corretta e necessaria, e da qui nascerebbe l’illecito non solo sportivo ma anche penale.Â
La relazione finanziaria del 30 giugno 2020, scrive la Gazzetta dello Sport, parla di rinuncia a tali compensi da parte degli atleti, mentre in realtà si sarebbe trattato di differimento, ovvero di semplice ritardo nei pagamenti.
Juventus, si indaga su un gran numero di calciatori
La Procura di Torino al momento ha sentito Dybala, Bernardeschi e Alex Sandro, ma c’è da scommettere che non saranno i soli a essere sentiti. Ricordiamo che nessuno degli atleti è al momento indagato, ma sono solamente persone informati dei fatti.
Come riporta Sky Sport, i nomi sono i più vari e includono anche vecchi nomi dei bianconeri, come per esempio Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain e anche l’ex allenatore Maurizio Sarri, ora alla Lazio.