Il 5 dicembre l’ex dirigenza della Juventus apparirà in tribunale a Roma per l’udienza preliminare riguardo al caso plusvalenze e alla manovra stipendi: a fissare la data è stata il Gup Anna Maria Gavoni.
- Juventus: il processo ad Agnelli, Nedved, Paratici e Arrivabene
- Juventus, i dirigenti processati a Roma
- Juventus, i capi d’accusa per Agnelli e gli ex dirigenti
Juventus: il processo ad Agnelli, Nedved, Paratici e Arrivabene
Condannati dalla giustizia sportiva, i vecchi vertici della Juventus sono ora chiamati a rispondere sul piano penale delle accuse legate al caso plusvalenze e manovra stipendi. L’ex presidente Andrea Agnelli, il suo vice Pavel Nedved, l’ex direttore sportivo Fabio Paratici e il suo successore Maurizio Arrivabene – praticamente i quattro dirigenti apicali della Juventus fino all’autunno 2022 – sono attesi in tribunale il 5 dicembre per l’udienza preliminare del processo penale: a fissare la data è stata il Gup Anna Maria Gavoni.
Juventus, i dirigenti processati a Roma
Il giudizio preliminare inizerà dunque a distanza di 2 anni dalle dimissioni di Agnelli e dell’intero c.d.a. della Juventus che fu, arrivate a novembre del 2022. Si è dovuto attendere tanto anche perché la Cassazione ha dichiarato l’incompetenza territoriale del Tribunale di Torino, con la Procura del capoluogo piemontese che ha dovuto trasferire le indagini ai colleghi della capitale.
Juventus, i capi d’accusa per Agnelli e gli ex dirigenti
Diverse le ipotesi di reato contestate a vario titolo ad Agnelli e agli altri ex dirigenti della Juventus: si va dall’aggiotaggio alle false fatturazioni fino all’ostacolo alla vigilanza.