Virgilio Sport

Juventus, i tifosi chiudono le porte a un ritorno: “Voltiamo pagina”

Dall’Inghilterra arrivano nuove voci sul ritorno di Paul Pogba in bianconero ma lo United prova il tutto per tutto per trattenerlo

Pubblicato:

Juventus e Paul Pogba: una lunga storia d’amore che rischia però di non riaccendersi mai. Sin dalla sua partenza da Torino nel 2016 per fare ritorno al Manchester United, il centrocampista francese è sempre rimasto nel cuore dei tifosi bianconeri. E probabilmente lo stesso transalpino ha sempre guardato con un pizzico di rammarico alla sua decisione di lasciare il bianconero.

Paul Pogba a un bivio: Manchester o Juve?

Tra due mesi e mezzo probabilmente la lunga telenovela relativa a Paul Pogba arriverà alla sua conclusione. La data è quella del 1 luglio quando il centrocampista francese sarà sciolto dal suo contratto con il Manchester United e si guarderà in giro alla ricerca di una nuova avventura. Nelle ultime ore infatti i Red Devils stanno anche valutando la possibilità di fare una nuova offerta di rinnovo al giocatore per evitarlo di perderlo a parametro zero per la seconda volta nel giro di pochi anni.

Molto dipenderà dalle scelte di Erik ten Han, il tecnico che siederà sulla panchina del Manchester United nella prossima stagione. Se l’allenatore ritiene infatti il “Polpo”, come un giocatore utile a costruire la sua idea di gioco, allora il club inglese proverà ad allungare il suo contratto almeno di un anno, altrimenti il calciatore sarà libero di cercarsi una nuova squadra con buona pace delle casse societarie.

Juve: possibile un ritorno di Pogba

Nelle ultime francese il centrocampista di Lagny-sur-Marne non ha sempre convinto dal punto di vista tecnico. Nonostante i lampi della sua immensa classe, Pogba ha faticato ad emergere come un leader nel corso della sua seconda avventura inglese. Alla Juventus però troverebbe un clima adatto per provare a rilanciare le sue ambizioni in un ambiente che lo ha sempre coccolato e che gli ha permesso di esprimere il miglior calcio della sua carriera. Tanto però pesa la richiesta di ingaggio del francese che potrebbe essere fuori dai parametri economici dei bianconeri.

Juve, i tifosi scaricano Pogba: “Voltiamo pagina”

Dall’arrivo di Vlahovic e soprattutto con la partenza a fine stagione di Dybala, i fan della Juventus sembrano desiderosi di un nuovo ciclo senza più pensare al passato e per questo ora più che mai tanti fan non sembrano entusiasti di un ritorno del francese: “Tra un po’ è un decennio che si parla del ritorno di Pogba. Sarebbe ora di finirla”, scrive Mailiti. Anche Edgard sembra poco convinto: “Giocatore fantastico ma con poco cervello. Lui e Dybala sono due bambinoni, sempre pronti e studiare balletti e fossette. A noi serve gente con gli attributi, affamata di vittorie e con stipendi ragionevoli”.

C’è chi la mette sul piano economico: “A me sembra che la Juve stia abbassando sensibilmente il monte ingaggi, Pogba non credo che venga alla Juve per 6 milioni, quindi basta scrivere fesserie”. E ancora: “Ad oggi non mi svenerei troppo per prenderlo. Essendoci Raiola alle spalle è un finto parametro zero e lo stipendio attuale è assurdo se paragonato alle prestazioni. La sistemazione giusta potrebbe essere la squadra di figurine del PSG”.

Juventus, i tifosi chiudono le porte a un ritorno: “Voltiamo pagina” Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...