Virgilio Sport

Juventus, il commosso addio di Gigi Buffon al suo ex professore

Il portiere della Juventus Buffon con un commosso messaggio ha ricordato il suo ex professore scomparso nei giorni scorsi.

Pubblicato:

Juventus, il commosso addio di Gigi Buffon al suo ex professore Fonte: 123RF

Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon è stato particolarmente colpito dalla scomparsa del suo ex professore Massimo Zannoni, per anni insegnante di Lettere all’istituto Bodoni di Parma, venuto a mancare improvvisamente domenica a 72 anni.

Buffon, che fu il suo allievo ai tempi della sua militanza nel Parma, ha voluto inviare sulla sua pagina Instagram un commosso messaggio di ricordo al suo ex insegnante: “Sono rimasto sbigottito, perché i vulcani come te sembrano impossibili da tacitare per sempre. Sei stato il prof che più m’ha fatto amare le materie di tua competenza e semplicemente perché avevi la capacità di entrare in empatia con gli allievi tramite una sagacia, un’intelligenza, una chiarezza espositiva ed un’ironia fuori dal comune, che ti rendeva speciale. Ogni nostro scambio di pensieri erano stilettate sarcastiche, ricche di profonda stima e complicità”.

“Ti auguro un viaggio stupendo e se puoi dall’alto insegnami ancora qualcosa d’entusiasmante e strapparmi quei grossi sorrisi che ogni tuo messaggio mi suscitava e se proprio non mi trovi pretenzioso, cerca di far incontrare professori come te ai miei figli: sarebbe il regalo più grande”, ha continuato il portierone bianconero.

Questo è solo un arrivederci, dobbiamo parlare ancora tanto della storia del nostro Paese e del Parma Calcio, dei suoi protagonisti, del tuo Grande Toro e dello sport a 360 gradi perché appassionati, conoscitori ed amanti di storie sportive del tuo calibro, ne ho incontrati veramente pochi”.

“Ciao Massimo, continua a scartabellare qualche altro libro ancora in cerca di un’altra storia epica che possa far sognare ed avvicinare qualche ragazzo allo sport. Con enorme affetto e riconoscenza. Gigi”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...