Virgilio Sport

Juventus, il nuovo nome per l'attacco scatena l'entusiasmo tifosi

I bianconeri tentano il super colpo in avanti per rinforzare l'attacco, con un'operazione che permetterebbe alla Juve di conservare un bel gruzzolo per gli altri reparti.

Pubblicato:

La Juventus ha trovato l’ennesima finale di Coppa Italia della sua storia vincendo 2-0 contro la Fiorentina all’Allianz Stadium (3-0 nella doppia sfida). Ora i bianconeri sono attesi dall’Inter l’11 maggio nell’atto finale della competizione, che Allegri spera di vincere per la quinta volta alla guida della Juventus.

Fronte mercato, oggi si registrano importanti novità per la Juve, con l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio che lancia una bomba che farà impazzire i tifosi della Vecchia Signora.

Juventus, per l’attacco primi contatti con Angel Di Maria

Per un argentino che esce (Paulo Dybala) potrebbe esserci un argentino che arriva, ovvero El Flaco Angel Di Maria, che è in scadenza di contratto con il PSG e desidera rimanere ancora un anno o due in Europa prima di chiudere la carriera in Argentina.

Gianluca Di Marzio sottolinea come Di Maria, campione d’Europa col Real Madrid, si potrebbe accontentare di un contratto anche annuale a cifre contenute, e questa operazione permetterebbe alla Juve di risparmiare un bel gruzzolo che potrebbe essere reinvestito in altri reparti, come per esempio il centrocampo o gli esterni difensivi.

Juventus, per il centrocampo c’è un solo problema

Il gruzzolo sopra citato, se non investito per l’attacco (dove la Juve comunque deve ancora decidere cosa fare con Morata), potrebbe essere investito per il centrocampo. La prova di Zakaria e Rabiot ieri sera contro la Viola è stata positiva, ma è ormai lampante che cosa manca alla Juve, ovvero un regista.

Tuttavia, i bianconeri sembrano al momento più concentrati sulle mezze ali, coi nomi di Milinkovic-Savic e Pogba che circolano con insistenza dalle parti della Continassa. Il serbo ha un alto costo del cartellino, mentre Pogba chiede tantissimo d’ingaggio.

Infatti, anche se la Vecchia Signora sta cercando con insistenza Jorginho, i problemi societari del Chelsea stanno impedendo al momento ogni tipo di discorso serio. In ogni caso, questi tre nomi sono i principali indiziati a vestire la maglia bianconera nella prossima stagione.

Juventus, per la difesa torna di moda Emerson Palmieri

Quasi sicuramente, poi, gli esterni di difesa saranno un reparto che andrà sistemato. Molina dell’Udinese è un giocatore che viene seguito ma ha un costo molto elevato, mentre nella giornata di oggi è tornato di moda il nome di Emerson Palmieri.

Di proprietà del Chelsea ma ora in prestito al Lione, l’italiano vorrebbe tornare in Italia ed è seguito anche dall‘Inter. È Gianluca Di Marzio a lanciare la notizia dell’interessamento bianconero per il campione d’Europa, che arriverebbe a Torino con una spesa intorno ai 15 milioni di euro.

Oltre a questo, sembra che il principale obiettivo per la difesa, ovvero Antonio Rudiger, sia al momento in contatto con il Real Madrid per la prossima stagione, che sarebbe disposto a offrirgli un ricco ingaggio.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...