Virgilio Sport

Juventus in ansia per Chiellini e Bernardeschi

Infermeria piena per Allegri in un momento chiave.

Pubblicato:

Juventus in ansia per Chiellini e Bernardeschi Fonte: 123RF

La stagione della Juventus è arrivata a un momento chiave: dopo la pausa della Nazionali, i bianconeri affronteranno in serie all’Allianz Stadium il Milan alla ripresa del campionato e il Real Madrid nella gara d’andata del quarto di finale di Champions League.

Ecco perché Massimiliano Allegri incrocia le dita in attesa degli esami della sua colonna della difesa Giorgio Chiellini, uscito anzitempo nel match contro la Spal per un problema muscolare. Le condizioni del giocatore, convocato in Nazionale, saranno valutate a Coverciano ed è probabile che il numero 3 pisano salterà le due amichevoli degli Azzurri in programma a fine marzo contro Argentina e Inghilterra, anche su pressione dei bianconeri che non possono permettersi di perdere il giocatore per la sfida contro il Real. “Ha un dolore al flessore. Non so se andrà o meno in Nazionale, ma per fortuna c’è la sosta che ci può permettere di rimetterci a posto”, ha spiegato a Sky Allegri.

La Figc in un tweet si è cautelata convocando il difensore del West Ham Angelo Ogbonna.

Preoccupano in casa Juve anche le condizioni del ginocchio di Federico Bernardeschi. Il giocatore proverà per quindici giorni una terapia conservativa per farlo ritornare in campo nel finale di stagione, riporta Tuttosport: se le condizioni dei legamenti non miglioreranno, l’ex Fiorentina alzerà bandiera bianca e si sottoporrà a un’operazione che decreterà la fine della sua stagione. E in questo caso Allegri perderà un’altra pedina preziosa.

In infermeria c’è poi un altro pezzo da novanta, Juan Cuadrado. Il colombiano dopo l’operazione per risolvere il problema della pubalgia è bloccato da un’infiammazione: Allegri ha preferito non sbilanciarsi, ma il rientro del giocatore non è previsto prima di aprile inoltrato.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...