Virgilio Sport

Juventus-Inter: "Rinforzo" bianconero last-minute, tifosi in delirio

Domenica sera in occasione dello scontro diretto contro la squadra di Inzaghi i bianconeri avranno un'arma in più

Pubblicato:

Non avrà Chiesa e McKennie ma Max Allegri per la partitissima di domenica all’Allianz Stadium contro l’Inter potrà contare su un “rinforzo” inatteso. Non potrà schierarlo, per sua sfortuna, ma non è detto che non riesca a dare egualmente il suo apporto. Carlitos Tevez ha infatti annunciato nelle sue stories su Instagram che sarà allo stadio a tifare Juve. L’Apache ha postato 4-5 foto che lo vedono con la maglia bianconera, annunciando urbi et orbi che farà ritorno a Torino per sostenere la sua ex squadra e sarà in tribuna.

Per Tevez solo due anni alla Juve ma è ancora un idolo

Strana la parabola dell’argentino, che ha giocato solo due anni alla Juve (dal 2013 al 2015) ma è entrato per sempre nel cuore dei tifosi. I suoi gol, non tantissimi ma pesanti, le sue giocate e soprattutto quella grinta sempre e comunque che a volte è mancata in questa stagione lo hanno reso immortale agli occhi dei fan della Vecchia Signora.

Un solo neo nella storia juventina di Tevez: la finale di Champions

A Tevez mancò solo quella ciliegina sulla torta, la finale di Champions League di Berlino in cui affondò assieme ai suoi compagni ma nessuno gli ha mai potuto rimproverare nulla e l’annuncio sulla sua presenza domenica per Juventus-Inter ha infiammato i tifosi.

Per i tifosi Tevez sarebbe utile anche oggi alla Juve

Da quando si è sparsa la notizia il web è inondato di commenti: “Io lo metterei titolare anche a 38 anni CARLITOS” oppure: “Date una maglietta e un posto da titolare a quest’uomo!!”, o anche: “Incredibile come in soli 2 stagioni sia entrato nei cuori di tutti noi gobbi. Con goal, prestazioni e soprattutto con la grinta che metteva in campo. Tevez non si discute, si ama”.

C’è chi osserva: “Quella di Tevez alla Juve narrativa troppo radicata e leggendaria, numeri inferiori a CR7, Pipa e perfino Dybala, primo anno nullo in CL e deludente in EL, ma il mix primo grande campione del decennio, garra, qualità e periodo felice e compatto del tifo rende inscalfibile il mito” oppure: “Eh .. ..in 2 stagioni ha dato tutto in campo , sia tecnicamente che caratterialmente, non esiste più il giocatore che deve stare 15 anni con la nostra maglia….solo noi abbiamo questa vecchia idea , maglia, DNA, spogliatoio”

Tevez incarna i valori che mancano alla Juve di oggi

L’argentino è ancora una leggenda: “Due stagioni con il coltello tra i denti questo sì che aveva gli attributi” oppure: “Semplicemente il giocatore più decisivo, incisivo, dominante della nostra storia recente” e ancora: “Dispiace per la finale con la testa altrove ma sono d’accordo sul fatto che sia stato l’attaccante più decisivo del ciclo. Senza di lui manco a Berlino si arrivava…”.

Infine il paragone con Dybala: “Pazzesco come Tevez e Dybala vengano narrati in maniera totalmente diversa quando pure Tevez ha toppato in toto una finale di Champions e un anno sia uscito dalla Champions ai gironi e perso un EL in casa segnando 1 solo gol europeo in tutta la stagione”.

Juventus-Inter: "Rinforzo" bianconero last-minute, tifosi in delirio Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Como

SPORT TREND

Caricamento contenuti...