Massimiliano Allegri torna alla Juventus dopo due anni. Secondo quanto riporta Sky, il tecnico livornese ha deciso di accettare l’offerta del club bianconero, rifiutando così le avances di Inter e Real Madrid, partite in ritardo rispetto alla Vecchia Signora che da tempo sta corteggiando il mister toscano.
L’addio di Fabio Paratici era stato un indizio chiaro, e nelle prossime ore Andrea Pirlo verrà esonerato, dopo appena una stagione. Allegri tornerà in bianconero e avrà maggior potere decisionale anche sul mercato.
L’annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime ore, al massimo per venerdì: Allegri sta discutendo gli ultimi dettagli con Andrea Agnelli, con cui è da tempo in contatto. Il presidente spera di rilanciare i bianconeri affidandosi all’uomo dei cinque scudetti e delle due finali di Champions League. Nel suo ricco palmarés torinese, Allegri ha anche conquistato quattro Coppe Italia e due Super Coppe Italiane.
Troppo forte la voglia di riprendere un rapporto così vincente: inutili sono stati i tentativi dell’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, alla ricerca di un sostituto di Antonio Conte, e del Real Madrid orfano di Zinedine Zidane.
Novità potrebbero arrivare dall’assemblea dei soci Exor, in programma in queste ore. Allegri dovrebbe firmare un contratto quadriennale.