Virgilio Sport

Juventus, possibili grandissimi colpi in arrivo dall'Inghilterra

I bianconeri stanno valutando le prossime mosse stando attenta alle occasioni, e potrebbe averne scovate un paio direttamente dalla Premier League.

Pubblicato:

La Juventus sarà impegnata oggi alle 12.30 all’Allianz Stadium contro il Venezia per la 35° giornata di Serie A. Una partita, questa, che potrebbe diventare un tassello fondamentale nella corsa alla qualificazione in Champions League quando di gare ne mancano solamente quattro.

Nel frattempo, gli uomini di mercato della Vecchia Signora stanno sondando i vari campionati per scovare possibili occasioni allettanti e, guardando in Premier League, potrebbe aver trovato due opportunità clamorose.

Dall’Inghilterra si parla di Grealish in bianconero

Jack Grealish era costato al Manchester City ben 117 milioni euro quando lo scorso anno era arrivato dall’Aston Villa dopo un ottimo Europeo. Le sue stagioni in Premier League avevano convinto Guardiola a puntare fortissimo su di lui, ma piano piano è finito molto indietro nelle gerarchie del tecnico iberico, tanto da aver collezionato appena cinque reti in 34 presenze totali in tutte le competizioni.

Dunque, il britannico si è rivelato un autentico flop, e ora i Citizen devono decidere cosa farne. Dall’Inghilterra, notizia ripresa poi anche da calciomercatoweb.it, parlano di un interessamento della Juventus per il fantasista.

I bianconeri devono sostituire Paulo Dybala, che lascerà a zero a fine stagione, e Grealish per caratteristiche sarebbe l’ideale. Inoltre, potrebbe addirittura arrivare in prestito, dato che gli Sky Blues potrebbero volerlo rilanciare per non perdere un investimento così clamoroso.

Sempre dalla Premier potrebbe arrivare un terzino

Stiamo parlando di Reguillon del Tottenham di Antonio Conte. Come si legge infatti su Fichajes, il Tottenham è pronto a metterlo sul mercato dato che non ha rispettato le attese della vigilia, quando gli Spurs lo acquistarono per 30 milioni di euro.

Ora saranno costretti a venderlo a un prezzo decisamente inferiore, e su di lui si sono mosse già tante squadre, come per esempio il Barcellona, il Manchester United e anche la Juventus, che sta cercando da tempo qualcuno che possa prendere il posto di Alex Sandro, ormai non più il grande esterno che fu.

I bianconeri stanno valutando da vicino anche Molina dell’Udinese, e in rosa hanno Luca Pellegrini che pian piano sta crescendo, ma la sensazione è che serva un giocatore più esperto, e lo spagnolo ha già giocato spesso in Europa. A un giusto prezzo, sarebbe un gran colpo.

Juventus e centrocampo: tre club su Rabiot, ma si complica Milinkovic-Savic

Il centrocampo sarà senza dubbio il reparto sul quale i bianconeri interverranno con più attenzione. Vero punto debole della squadra da quando non ci sono più Pjanic e Khedira (ma in realtà fin dalla partenza di Pogba e Vidal), la Juve per tornare grande in Europa ha capito che avere una mediana solida è indispensabile.

In questo senso la Juve negli ultimi anni non ha azzeccato molte trattative, spendendo tantissimi soldi per tre giocatori (Rabiot, Arthur e Ramsey) che alla fine non hanno reso come ci si aspettava.

In particolare, sempre Fichajes riporta ora l’interesse di tre club di Adrien Rabiot, un giocatore che piace ad Allegri ma che guadagna davvero tantissimo, 7,5 milioni di euro a stagione. Le squadre interessate a Rabiot sarebbero Chelsea, Arsenal e Barcellona.

Infine, si registra l’inserimento di Manchester United e PSG nella trattativa tra la Juventus e Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio classe 1995 valutato da Lotito tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Questi due club potrebbero rappresentare un serissimo problema per la Vecchia Signora, dato che potrebbero far partire un’asta internazionale alla quale la Juve non sarebbe in grado di partecipare.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...