Virgilio Sport

Kawhi Leonard da record, Mavs e Clippers alla bella

Los Angeles passa per 104-97 in casa di Dallas e rinvia all'ultima sfida il verdetto sull'avversaria di Utah nella semifinale di Conference. In ombra Doncic, la stella dei Clippers eguaglia il proprio record in una sfida di playoff con 45 punti.

Pubblicato:

Kawhi Leonard da record, Mavs e Clippers alla bella Fonte: Getty Images

Il fattore campo si conferma un optional nella serie tra Dallas Mavericks e Los Angeles Clippers. Gara 6 non ha fatto eccezione sorridendo ancora alla squadra in trasferta. Non era mai successo nella storia dei playoff Nba, così a decidere la sfidante di nella semifinale di Conference sarà Gara 7 dopo il successo dei Clippers all’American Airlines Center per 104-97.

Il testa a testa tra Kawhi Leonard e Luka Doncic è stato vinto un po’ a sorpresa dalla stella di Los Angeles, che fa cambiare marcia ai compagni quando tutto sembrava perso. In un terzo quarto che vedeva i Mavs avanti di 7, Leonard dilaga mettendo a segno addirittura 42 punti, per un totale a fine gara di 45, con 18/25 dal campo e cinque triple a segno, che eguaglia la sua miglior prestazione in carriera ai playoff. Nel suo cartellino anche 6 rimbalzi.

Valida “spalla” Paul George, che mette a segno 20 punti, salendo di tono nell’ultimo e decisivo quarto.

Dallas, con appena il 42% dal campo, è stata limitata dalla prova opaca di Doncic, che ha chiuso con 29 punti, 11 assist e 8 rimbalzi, poco meglio di Tim Hardaway (23 punti). I Clippers potranno giocarsi la qualificazione in casa. Ammesso che sia ancora un vantaggio…

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...