13 minuti nel finale contro il Chelsea, sostituito all’intervallo nel derby. Nonostante le contemporanee assenze di Paulo Dybala e Alvaro Morata causa infortunio, finora Moise Kean non è riuscito a prendersi la Juventus.
L’attaccante, rientrato alla base negli ultimi giorni di mercato dopo l’improvvisa cessione di Cristiano Ronaldo, sta faticando più del previsto a reinserirsi nell’ambiente in cui è cresciuto facendosi scoprire al grande calcio.
Il tempo, ovviamente, è ancora tutto dalla sua parte ma l’inizio di stagione vissuto da Kean non è stato certo di quelli da ricordare. Basti pensare in tal senso al clamoroso errore commesso a Napoli quando, appena entrato in campo, l’ex PSG ha di fatto regalato il goal vittoria di Koulibaly.
Al momento il suo è un bottino decisamente magro: 7 presenze (due da titolare) e un solo goal, ovvero quello del momentaneo 0-1 firmato sul campo dello Spezia. Poi qualche spezzone senza mai convincere del tutto forse anche a causa di una condizione fisica non ottimale.
La Juventus comunque nutre grande fiducia nelle doti di un ragazzo che, è bene ricordarlo, deve compiere 22 anni il prossimo febbraio e nella scorsa stagione ha fatto benissimo in mezzo a campioni del calibro di Mbappè, Neymar e Icardi.
Ecco perché Kean spera di avere un’altra occasione già domenica sera contro la Roma e ha avanzato la sua candidatura rifilando una doppietta al Chieri nel test di giovedì pomeriggio alla Continassa terminato sul risultato di 7-0.
Forse non abbastanza per convincere Allegri, ma un segnale che il tecnico avrà sicuramente apprezzato. Per andare in fondo a tutte le competizioni la Juventus ha bisogno anche di Kean.