Virgilio Sport

Kean cerca spazio: messaggio chiaro ad Allegri

Nonostante le assenza di Dybala e Morata finora ha trovato poco spazio, adesso Moise Kean spera in una maglia da titolare contro la Roma.

Pubblicato:

Kean cerca spazio: messaggio chiaro ad Allegri Fonte: Getty

13 minuti nel finale contro il Chelsea, sostituito all’intervallo nel derby. Nonostante le contemporanee assenze di Paulo Dybala e Alvaro Morata causa infortunio, finora Moise Kean non è riuscito a prendersi la Juventus.

L’attaccante, rientrato alla base negli ultimi giorni di mercato dopo l’improvvisa cessione di Cristiano Ronaldo, sta faticando più del previsto a reinserirsi nell’ambiente in cui è cresciuto facendosi scoprire al grande calcio.

Il tempo, ovviamente, è ancora tutto dalla sua parte ma l’inizio di stagione vissuto da Kean non è stato certo di quelli da ricordare. Basti pensare in tal senso al clamoroso errore commesso a Napoli quando, appena entrato in campo, l’ex PSG ha di fatto regalato il goal vittoria di Koulibaly.

Al momento il suo è un bottino decisamente magro: 7 presenze (due da titolare) e un solo goal, ovvero quello del momentaneo 0-1 firmato sul campo dello Spezia. Poi qualche spezzone senza mai convincere del tutto forse anche a causa di una condizione fisica non ottimale.

La Juventus comunque nutre grande fiducia nelle doti di un ragazzo che, è bene ricordarlo, deve compiere 22 anni il prossimo febbraio e nella scorsa stagione ha fatto benissimo in mezzo a campioni del calibro di Mbappè, Neymar e Icardi.

Ecco perché Kean spera di avere un’altra occasione già domenica sera contro la Roma e ha avanzato la sua candidatura rifilando una doppietta al Chieri nel test di giovedì pomeriggio alla Continassa terminato sul risultato di 7-0.

Forse non abbastanza per convincere Allegri, ma un segnale che il tecnico avrà sicuramente apprezzato. Per andare in fondo a tutte le competizioni la Juventus ha bisogno anche di Kean.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...