Virgilio Sport

Korda junior si sceglie i modelli: "Mi ispiro ad Agassi e Graf"

Dopo l'exploit agli Australian Open dove ha eliminato Medvedev Sebastian, figlio di Petr, parla del rapporto speciale con l'ex numero uno del mondo e la moglie.

20-01-2023 20:02

Korda junior si sceglie i modelli: "Mi ispiro ad Agassi e Graf" Fonte: Getty Images

Il tennis mondiale scopre Sebastian Korda. Meglio tardi che mai, visto che il 23enne figlio d’arte è considerato da anni uno dei predestinati della racchetta, così dopo la finale persa ad Adelaide contro Novak Djokovic il primo scorcio di 2023 ha regalato un’altra bella soddisfazione allo statunitense di origini ceche, il successo nel terzo turno degli Australian Open su Daniil Medvedev, due volte finalista sconfitto nelle ultime due edizioni.

Al termine del match Seb è parso piuttosto tranquillo e ha parlato del proprio karma: “In questo inizio di 2023 sto lavorando su me stesso per non avere più pensieri negativi. Il mio nuovo motto è ‘L’energia è più positiva che negativa'”.

Non c’è che dire, sembra funzionare, insieme ai consigli di un “pool” molto speciale, che non comprende solo l’attuale coppia di allenatori di Korda, Martin e Radek Stepanek, bensì lo “special coach” André Agassi: “Mia madre (l’ex professionista Regina Rajchrtova, ndr) mi sta sempre molto vicino e mi dà tanti consigli, ma un posto speciale nella mia vita ce l’ha anche André Agassi. Mi ha mandato un messaggio durante la partita, ci siamo conosciuti durante il Covid e ci sentiamo spesso. Lui e Steffi Graf non sono solo due ex grandi atleti, ma persone straordinarie da cui si può solo imparare con umiltà. Sono la mia fonte di ispirazione”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...