,,
Virgilio Sport SPORT

La Bild attacca la Juve: ''Si vanta di titoli fasulli e revocati''

L'autorevole quotidiano tedesco è andato giù duro sui bianconeri.

La Bild attacca duramente la Juventus.

Il noto quotidiano tedesco in un approfondimento avente oggetto Calciopoli ha contestato il club bianconero per aver sempre considerato gli scudetti revocati come vinti sul campo e quindi da considerare anche per le statistiche.

Ecco le dure parole apparse su Bild: “Se dovessero aggiudicarsi anche questo campionato, i bianconeri festeggerebbero il 36° scudetto nonostante al momento ne abbiano ufficialmente soltanto 33. Anche sulla pagina ufficiale della Juventus si legge in grande, ed a colori, 35 invece di 33. L’Inter inserisce tra i titoli lo scudetto relativo alla stagione 2005/06 e lo fa correttamente perché quel titolo è stato tolto alla Juventus e riassegnato ai nerazzurri dalla Federazione. Lo scudetto della stagione 2004/05 invece non è stato riassegnato, ma la Juventus se ne frega e si fregia anche di quello. Società e tifosi si mostrano totalmente indifferenti al fatto che i titoli siano stati revocati, nonostante le manipolazioni delle partite che avevano determinato un sistema corrotto”.

Poche settimane fa anche Lillo Foti, presidente della Reggina dal 1991 al 2015, è tornato a parlare dello scandalo di Calciopoli scoppiato nell’estate del 2006: “Calciopoli? Penso si sia andati al di sopra di quelle che erano le righe e ci sia stato tanto millantato. Spesso quando si ha potere occorre rendersi conto che ci sono delle regole e qualche regola non è stata osservata. Il millantato, la chiacchiera, le esagerazioni hanno contribuito a rendere Calciopoli al di sopra di quello che realmente era”.

“Le intimidazioni all’arbitro di Reggina-Juventus? “Ci sono state – ha aggiunto Foti -. In passato c’era più possibilità da parte dei dirigenti di potersi rivolgere agli arbitri direttamente. E in quel momento storico ci sono state delle esagerazioni”.

SPORTAL.IT | 22-03-2018 21:40

La Bild attacca la Juve: ''Si vanta di titoli fasulli e revocati'' Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...