La Fiorentina è pronta a piazzare un colpo a centrocampo. Il club viola ha scelto Lucas Torreira per rinforzare la linea mediana e regalare a Vincenzo Italiano il regista richiesto dall’ex allenatore dello Spezia.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, la Fiorentina e l’Arsenal sono vicinissime all’accordo per il passaggio di Torreira. Il centrocampista uruguaiano classe 1996 si trasferirà con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.
Torreira, che ha rifiutato il corteggiamento dell’Eintracht Francoforte, potrebbe sbarcare a Firenze già nella giornata di domani per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà al club viola.
Dopo l’addio alla Sampdoria nell’estate 2018, Torreira ha collezionato 89 presenze con 4 goal con la maglia dell’Arsenal, mentre nella passata stagione ha giocato in prestito nell’Atletico Madrid di Simeone, totalizzando 26 presenze e una rete e partecipando alla conquista dei ‘Colchoneros’ della Liga 2020/2021.
La Serie A è pronta a riaccogliere Torreira: il centrocampista uruguaiano è il rinforzo scelto dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano.