Virgilio Sport

La Fiorentina centra il tris, decide Jovic

Il serbo entra in campo e regala alla Viola un successo che al Franchi mancava dal 18 settembre: terzo successo di fila per Italiano.

Pubblicato:

La Fiorentina centra il tris, decide Jovic Fonte: Getty Images

Continua la marcia della Fiorentina, che rimedia alle ultime due sconfitte casalinghe battendo la Salernitana, vittoria che vale ai Viola la terza gioia consecutiva dopo i successi contro Spezia e Sampdoria.

Dopo l’avvio volitivo è al quarto d’ora che la Fiorentina trova il varco buono: Bonaventura, sempre più a suo agio nella posizione di trequartista, avvia e chiude il triangolo con Ikoné. Tra le varie altre occasioni sprecate dai toscani c’è in particolar modo quella di Kouamè, ipnotizzato a tu per tu da Sepe, ma mancano il raddoppio anche Mandragora, Cabral e Biraghi.

Sono Maggiore e Dia le idee di Nicola al rientro dagli spogliatoi e la punta pareggia, sfruttando l’assist dell’ex Piatek. ma la Fiorentina mantiene le redini del gioco e preme: Kouamé è anticipato sul più bello da Bronn, poi Jovic segna il 2-1 (convalidato dal Var) e Italiano guarda con ottimismo alla trasferta di domenica al Meazza.

FIORENTINA – SALERNITANA 2 – 1

Marcatori:15′ Bonaventura (F), 55′ Dia (S), 82′ Jovic (F).

Fiorentina: Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi (77 ‘Terzic); Amrabat, Bonaventura (84′ Duncan), Mandragora (77′ Barak); Ikoné, Kouame (63′ Saponara), Cabral (77′ Jovic). All. Italiano.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola, Candreva, Vilhena (46′ Maggiore), Bohinen (59′ Radovanovic), Coulibaly (84′ Botheim), Mazzocchi (75′ Bradaric), Piatek, Bonazzoli (46′ Dia). All. Nicola.

Arbitro: Sig. La Penna.

Ammonizione: 94’ Radovanovic (S).

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...