Virgilio Sport

La Juve pensa allo scambio di centrocampisti, i tifosi approvano

Il brasiliano Arthur fuori dal progetto tecnico di Allegri, la dirigenza punta a cederlo in cambio di un giocatore che porti qualità 

Pubblicato:

Gli ingaggi di giocatori finora deludenti in maglia bianconera pesano sulle strategie di mercato della Juventus, chiamata a gennaio a dare una sferzata alla stagione e a garantire i rinforzi chiesti da Max Allegri. Il problema è soprattutto a centrocampo, dove gli stipendi di Arthur, Rabiot e Ramsey rendono complicato l’arrivo di un giocatore di qualità, tanto invocato dall’allenatore juventino. 

Ipotesi di scambio Arthur-Luis Alberto

Secondo quanto dichiarato dal suo procuratore Federico Pastorello, Arthur sarebbe disposto a lasciare la Juventus già a gennaio: tra le soluzioni possibili, sui quotidiani di oggi spunta quella dello scambio alla pari con Luis Alberto, centrocampista della Lazio in grado di garantire gol e assist attualmente in difficoltà nell’adattarsi alle richieste dell’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri. 

Gli juventini sperano nell’affare

L’ipotesi di uno scambio tra Arthur e Luis Alberto ha acceso il dibattito tra i tifosi della Juve: molti infatti reputano lo spagnolo l’innesto ideale per il prossimo mercato. “Luis Alberto è bravo e può giocare ovunque – il commento su Twitter di Greco -. Con Simone Inzaghi in 5 anni ha fatto l’esterno d’attacco di un 433, il vertice basso di centrocampo, la seconda punta, il trequartista e la mezz’ala”. 

“Scambio Luis Alberto-Arthur accontenterebbe Juve e Lazio, ma anche i giocatori, entrambi infelici nella loro situazione ed alla ricerca di una svolta. Per quello che può dare in termini di tecnica, gol e assist, Luis Alberto nel nostro centrocampo sarebbe un professore”, sottolinea Virginia.

Scettico invece Matthijs: “Tutti quelli che dicono sì allo scambio Luis Alberto, vi dico che non ha senso. In questo modulo non ha senso averlo. Può giocatore soltanto in un centrocampo a tre”. Mattia replica così: “I giocatori forti lo trovano un modo per giocare insieme… l’unico dubbio è Allegri, Luis Alberto non mi sembra il suo prototipo di giocatore”. 

Frankye accoglierebbe con piacere lo spagnolo, ma non crede che la Lazio lo lascerà andare facilmente: “Ma figurati se Tare e Lotito ci danno Luis Alberto alla pari con Arthur…”.

La Juve pensa allo scambio di centrocampisti, i tifosi approvano Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...