Virgilio Sport

La moviola di Juve-Salernitana, i granata hanno reclamato un rigore

Https://sport.virgilio.it/chi-e-l-arbitro-ayroldi-di-molfetta-705564

Pubblicato:

Era una gara di cosiddetta seconda fascia bassa Juventus-Salernitana, affidata dal designatore Rocchi al giovane Giovanni Ayroldi. Figlio di Stefano, arbitro e assistente in A, e nipote del più noto Nicola che vanta numerosi big-match diretti in carriera, Ayroldi non ha avuto troppi problemi vista anche la tipologia della gara, che presto si è indirizzata in un verso preciso come da pronostici. La sua prova in Juve-Salernitana è stata analizzata ai raggi X dai moviolisti di Rai e Dazn.

Per Saccani non c’è il rigore a favore della Salernitana

La partita dell’Allianz Stadium viene analizzata alla moviola da Massimiliano Saccani che alla Domenica sportiva parte da quello che a suo avviso è stato un grave errore: “al 49’ Pellegrini viene ammonito per simulazione dopo una sterzata che lo porta a contatto con Gyomber. Non è rigore e ci siamo ma non c’è neanche l’ammonizione per simulazione, Pellegrini allarga il compasso va a cercare il contatto ma si poteva lasciar correre. Con questo giallo Pellegrini, che era diffidato, salterà Juventus-Inter”.

Poi Saccani aggiunge: “L’altro episodio è utile dal punto di vista didattico: c’è questo tocco piede-braccio di Rugani n area ma è una giocata di piede che finisce sul braccio leggermente allargato di Rugani. La Salernitana ha protestato reclamando il rigore ma non c’era niente”.

Giusto il giallo a Pellegrini per Marelli

Di diverso avviso sul primo episodio Luca Marelli. L’ex arbitro comasco a Dazn precisa: “È Pellegrini che pesta Gyomber, poi cadendo si tiene la gamba destra. Decisione corretta da parte di Ayroldi, e non semplice: è giusto ammonire Pellegrini».

Parere concorde invece sul rigore reclamato dai granata per il presunto mani di Rugani: «Rugani senza essere pressato colpisce male il pallone con il braccio. Il difensore bianconero si calcia il pallone addosso e quindi da regolamento non è punibile con un intervento da parte dell’arbitro».

Attiva DAZN al 50% di sconto fino al 21 marzo

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...