Virgilio Sport

La passerella di Valverde: "Al Giro per divertirmi"

Lo spagnolo ha inserito anche la Corsa Rosa nel programma dell'ultima stagione della carriera: "Una corsa bellissima con meno pressioni rispetto al Tour".

01-05-2022 10:22

La passerella di Valverde: "Al Giro per divertirmi" Fonte: Getty

Alejandro Valverde ha scelto di inserire anche il Giro d’Italia nel programma dell’ultima stagione della propria carriera. A 42 anni, e dopo aver rinviato più volte il ritiro, il fenomeno di Murcia ha deciso in via definitva che il 2022 sarà il suo ultimo anno da corridore professionista.

Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’ Valverde ha spiegato la decisione di tornare al Giro sei anni dopo l’unica precedente partecipazione, chiusa con un brillante terzo posto: “Il Giro mi piace molto, l’ho corso solo una volta. Anche il Tour è bellissimo, ma c’è troppa pressione. Lo correrò per divertirmi. Magliaa Rosa? Sarebbe bello, ma so che sarà difficile”.

Il campione del mondo 2018 ha poi parlato della scelta di dire basta: “La forma è quella delle mie annate migliori, ma ho deciso di smettere, quindi questa sarà sicuramente la mia ultima stagione. Voglio chiudere andando ancora forte. Per il futuro mi piacerebbe restare in questo ambiente, ho altri due anni di contratto con la Movistar”.

“Non ci sono segreti per resistere ad alti livelli fino a 42 anni. Almeno, io non ne ho: non mi alleno mai per più di 150 km e non vado mai in altura perché ho constatato che non mi dà benefici” la conclusione.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...