Virgilio Sport

La rinascita di Christian Eriksen: "Sono di nuovo un calciatore"

Tutta la gioia del danese tornato a vestire la maglia della sua Nazionale e tornato anche in rete nell'amichevole contro l'Olanda dopo il malore della scorsa estate all'Europeo

Pubblicato:

Tutto vero, Christian Eriksen non solo è tornato a vestire la maglia della sua Nazionale dopo il tragico malore durante la scorsa edizione dell’Europeo ma è tornato anche in rete. Un ritorno da favola, un epilogo quasi insperato che chiude un capitolo.

Eriksen, la favola del danese che torna al gol

È vero, quella contro l’Olanda era solo una amichevole (tra l’altro persa dalla sua Danimarca per 4 a 2) eppure il match ha avuto un enorme valore simbolico. Ha segnato il ritorno in campo dell’ex nerazzurro che ha anche ritrovato la rete nel suo ex stadio, la Cruijff Arena di Amsterdam, ovvero la casa dell’Ajax. Eriksen, ha anche “rischiato” la doppietta che non si è realizzata causa palo. L’incubo dell’Europeo è definitivamente un ricordo lontano.

Eriksen, tutta la gioia per il rientro in Nazionale

Una vera rinascita quella che ha vissuto l’ormai ex calciatore dlel’Inter. L’ha spiegato lui stesso, attualmente giocatore della Premier e del Brentford. “Mi sento di nuovo un calciatore. Sono felice di essere tornato e questo è un ottimo inizio. È molto bello ritornare in campo, non vedevo l’ora. Non avrei potuto avere un inizio migliore. Mi sento come se non avessi mai lasciato la nazionale, anche perché ho saltato pochi match negli ultimi 10 anni. È stato molto emozionante”.

Eriksen, direzione Mondiale

Ora, Christian non si pone limiti. Lo dice lui stesso, l’obiettivo si chiama Qatar e Mondiale di quest’anno. Del resto Eriksen e la sua classe vista in campo lo dimostra si sente sempre lo stesso. “Sono sempre lo stesso calciatore – ribadisce – con le stesse qualità. Non sento nessuna differenza. Però sono contento di essere ancora un calciatore. Ogni articolo con immagini e foto riporta alla mente ricordi di quel momento. Ma non sarà sempre così. Ora si è tornati a parlare del calciatore più che dell’uomo che è stato assente per qualche minuto durante gli Europei”.

 

La rinascita di Christian Eriksen: "Sono di nuovo un calciatore" Fonte: Getty Images

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...