Dopo mesi bui e pieni d’incertezza, Christian Eriksen ha ritrovato la gioia del calcio giocato rivedendo finalmente la luce in fondo al tunnel.
- Eriksen, un ritorno molto gradito
- Eriksen, il dramma con la Danimarca
- Eriksen, i prossimi impegni con la Nazionale danese
Eriksen, un ritorno molto gradito
Prima infatti è arrivata a fine gennaio la firma con Brentford, squadra attualmente al 15° posto in Premier League che gli ha dato una nuova chance per mostrare di essere ancora in grado di fare la differenza nel calcio che conta.
Oggi invece, a chiusura del cerchio aperto lo scorso giugno, è arrivata la chiamata da parte della Nazionale danese, una convocazione che consente a Eriksen di mettersi definitivamente alle spalle il capitolo più brutto della sua vita.
Eriksen, il dramma con la Danimarca
La scorsa estate Eriksen era andato a un passo dalla morte a causa di un arresto cardiaco durante il match di Euro 2020 tra la Finlandia e la sua Nazionale.
Rianimato e soccorso prontamente dai medici tra la disperazione generale, al giocatore (ai tempi) dell’Inter è stato poi impiantato un defibrillatore sottocutaneo per tenere sotto controllo e regolarizzare la frequenza cardiaca.
Con questa soluzione, Eriksen ha ricominciato pian piano ad allenarsi e quindi, una volta pronto, non potendo giocare in Serie A per le leggi italiane ha optato per volare in Inghilterra dove, col Brentford, ha aperto una nuova pagina della sua carriera.
Eriksen, i prossimi impegni con la Nazionale danese
La convocazione del c.t. danese Hjulmand permetterà a Eriksen di rivestire la maglia e i colori che indossava quando è avvenuto il fattaccio.
L’occasione saranno i match amichevoli che la Danimarca (già qualificata per i Mondiali in Qatar) giocherà ad Amsterdam il 26 marzo contro l’Olanda e il 29 marzo in casa contro la Serbia, partite che per Eriksen avranno il dolcissimo sapore della normalità.