Christian Eriksen sta tornando a riappropriarsi della sua vita. Dopo il terribile malore in campo, risalente allo scorso 12 giugno durante gli Europei di Calcio, il danese ha salutato l’Inter ma ha ripreso a giocare al Brentford e ora tornerà a indossare la maglia della Nazionale.
- Christian Eriksen, arriva il ritorno in Nazionale
- Nazionale, Eriksen già pronto a giocare
- Eriksen, il terribile malore durante l'Europeo
Christian Eriksen, arriva il ritorno in Nazionale
Dopo l’arresto cardiaco, il danese tornerà a vestire e difendere i colori della sua Nazione. Ne parla lui stesso, dal ritiro di Marbella dove si trova attualmente per preparare le due amichevoli contro Olanda e Serbia. L’ex giocatore dell’Inter vivrà di certo un ritorno emozionante: “Sono molto felice, è passato tanto tempo, sono contento di essere tornato”. E poi ha aggiunto: “Sono stato fortunato.Tutto va bene per giocare di nuovo e questo mi motiva ancora di più a tornare alla mia vecchia vita”.
Nazionale, Eriksen già pronto a giocare
Non solo, il ritorno potrebbe corrispondere anche a un ritorno in campo. A dirlo a chiare lettere il C.T Kasper Hjumand che ha spiegato come sia davvero emozionante e significativo per tutti poter riabbracciare il centrocampista. Non solo, ha anche aperto a un possibile ingresso di Eriksen: “È molto probabile che partirà dalla panchina contro l’Olanda, ma sarà disponibile al 100% contro la Serbia”.
Eriksen, il terribile malore durante l’Europeo
Sembrava quasi impossibile ma alla fine, Eriksen è tornato a giocare a pallone. Al minuto 43 di Danimarca – Finlandia (vinceranno poi i finlandesi per 1 rete a 0) Eriksen si accascia vicino alla linea laterale mentre stava andando in contro a una rimessa di un compagno. Il centrocampista si accascia a terra, lo soccorre prima Maehle e poi il capitano Simon Kjaer. Sarà quest’ultimo ad aprirgli la bocca e a tirargli fuori la lingua. Poi l’intervento dei medici e il massaggio cardiaco che andrà avanti per 12 minuti fino a quando Eriksen verrà portato fuori dal campo finalmente cosciente.