Virgilio Sport

Il commovente ritorno di Christian Eriksen in Nazionale: "Sono felice"

Il giocatore non indossa la maglia della sua Nazionale dal malore in campo dello scorso 12 giugno durante Euro 2020. Nel test contro la Serbia dovrebbe anche giocare

Pubblicato:

Christian Eriksen sta tornando a riappropriarsi della sua vita. Dopo il terribile malore in campo, risalente allo scorso 12 giugno durante gli Europei di Calcio, il danese ha salutato l’Inter ma ha ripreso a giocare al Brentford e ora tornerà a indossare la maglia della Nazionale.

Christian Eriksen, arriva il ritorno in Nazionale

Dopo l’arresto cardiaco, il danese tornerà a vestire e difendere i colori della sua Nazione. Ne parla lui stesso, dal ritiro di Marbella dove si trova attualmente per preparare le due amichevoli contro Olanda e Serbia. L’ex giocatore dell’Inter vivrà di certo un ritorno emozionante: “Sono molto felice, è passato tanto tempo, sono contento di essere tornato”. E poi ha aggiunto: “Sono stato fortunato.Tutto va bene per giocare di nuovo e questo mi motiva ancora di più a tornare alla mia vecchia vita”.

Nazionale, Eriksen già pronto a giocare

Non solo, il ritorno potrebbe corrispondere anche a un ritorno in campo. A dirlo a chiare lettere il C.T Kasper Hjumand che ha spiegato come sia davvero emozionante e significativo per tutti poter riabbracciare il centrocampista. Non solo, ha anche aperto a un possibile ingresso di Eriksen: “È molto probabile che partirà dalla panchina contro l’Olanda, ma sarà disponibile al 100% contro la Serbia”.

Eriksen, il terribile malore durante l’Europeo

Sembrava quasi impossibile ma alla fine, Eriksen è tornato a giocare a pallone. Al minuto 43 di Danimarca – Finlandia (vinceranno poi i finlandesi per 1 rete a 0) Eriksen si accascia vicino alla linea laterale mentre stava andando in contro a una rimessa di un compagno. Il centrocampista si accascia a terra, lo soccorre prima  Maehle e poi il capitano Simon Kjaer. Sarà quest’ultimo ad aprirgli la bocca e a tirargli fuori la lingua. Poi l’intervento dei medici e il massaggio cardiaco che andrà avanti per 12 minuti fino a quando Eriksen verrà portato fuori dal campo finalmente cosciente.

 

 

Il commovente ritorno di Christian Eriksen in Nazionale: "Sono felice" Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...