Virgilio Sport

Lautaro Martinez: "CR7? Ecco cosa gli ruberei"

L'attaccante nerazzurro si confessa in vista della gara contro i bianconeri.

Pubblicato:

Lautaro Martinez: "CR7? Ecco cosa gli ruberei" Fonte: 123RF

In vista della gara contro la Juventus, Lautaro Martinez ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha fatto il punto sulla stagione dei nerazzurri: “Pensavamo di fare più strada nelle coppe. Con la Lazio siamo finiti ai rigori, poi la sfortuna… In Champions League abbiamo fatto una grandissima prima parte, poi ci siamo fermati. In Europa League ero molto fiducioso perché vedevo la squadra carica, invece siamo usciti perdendo in casa, eravamo tutti molto tristi, feriti“.

Sul big match con i bianconeri: “L’Inter ci arriva bene, ancor più di quanto non dicano i risultati, che non sono sempre quelli che vogliamo. L’ultimo pareggio con la Roma è stato un punto guadagnato per il nostro obiettivo: è l’unico che ci resta, non possiamo fallire. Dobbiamo giocare nella stessa maniera in cui abbiamo giocato il derby”.

Quest’anno Massimiliano Allegri può contare su Cristiano Ronaldo: “A Ronaldo ruberei il colpo di testa. Su corner o su punizione lui sa attaccare il pallone. E quasi sempre ci riesce. Ha tante armi, ma questa è una delle più pericolose”.

Lautaro Martinez si è poi sbottonato sulla sua dote migliore: “Quando ero nelle giovanili del Racing lavoravamo molto sulla concentrazione. Con una psicologa facevamo dei test con numeri, lettere, frasi e io avevo sempre il livello più alto. Uno di questi test era un foglio con numeri sparsi da 1 a 100, bisognava unirli con una linea senza mai alzare la penna dal foglio: io sono arrivato a 95, i miei compagni più o meno si fermavano a 40-50, massimo 70. Sì, la concentrazione è una mia dote. E mi aiuta in campo, per restare dentro la partita per 90’”.

L’ex Racing si gioca la maglia da titolare con Mauro Icardi che da tempo è accostato proprio alla Juventus. Luciano Spalletti in conferenza stampa ha detto a riguardo: “Icardi alla Juve darebbe fastidio? Non so quello che succederà alla fine del campionato. A me danno fastidio poche cose. Come battere i bianconeri? La differenza la può fare solo il gioco, oltre che andare a prendere grandi campioni”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...