,,
Virgilio Sport SPORT

Lautaro Martinez: la nuova offerta che può far vacillare l'Inter

Se da un lato Conte sembra voler puntare su Alexis Sanchez, dall'altro il Barcellona sfodera una carta che potrebbe generare il sì dell'Inter.

Cambiano gli equilibri in casa Inter, specie in attacco. E nonostante il gol segnato contro il Torino, fondamentale soprattutto a livello psicologico, chi nel reparto offensivo nerazzurro sembra ora il giocatore maggiormente sacrificabile è Lautaro Martinez. Che non a caso proprio in queste ore appare più vicino al Barcellona che mai. Tanto che i blaugrana avrebbero individuato una carta destinata a solleticare la fantasia della dirigenza nerazzurra.

A inquadrare la situazione è stato il ‘Mundo Deportivo’, secondo cui i catalani avrebbero deciso di rompere gli indugi con un’offerta destinata a far vacillare l’Inter. Sul piatto andrebbero infatti 70 milioni di euro cash e una contropartita tecnica storicamente stuzzicante nella metà nerazzurra di Milano. Si tratterebbe infatti di un laterale sinistro, Junior Firpo.

Quest’ultimo andrebbe a riempire una casella che storicamente ha rappresentato spesso un grosso grattacapo per il Biscione, se non addirittura un rebus inestricabile. L’operazione in uscita Lautaro Martinez potrebbe quindi regalare a Conte una soluzione di qualità in un ruolo tanto delicato.

Va sottolineato che il laterale dominicano, secondo quanto sostenuto dallo stesso ‘Mundo Deportivo’, avrebbe già espresso il proprio favore al trasferimento, rendendo quindi la trattativa sicuramente non complessa per quanto riguarda i giocatori. A decidere il tutto saranno quindi i dirigenti.

A partire da Beppe Marotta, che non più indietro di qualche giorno fa (per essere precisi a pochi minuti dall’inizio di Verona-Inter) aveva dichiarato che Lautaro Martinez non era al centro dei pensieri della dirigenza del club.

Nel frattempo però Antonio Conte ha fatto capire che Alexis Sanchez si è via via conquistato un posto importante nelle gerarchie della squadra. Tutti dettagli che potrebbero quindi rendere meno doloroso l’addio di Lautaro.

Specie di fronte a un panorama come quello attualmente dipinto da Barcellona.

OMNISPORT | 14-07-2020 20:53

Lautaro Martinez: la nuova offerta che può far vacillare l'Inter Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...