Virgilio Sport

Lautaro Martinez, tutti i segreti del nuovo talento dell'Inter.

Il centravanti argentino arriva dal Racing Avellaneda.

08-02-2018 17:20

Lautaro Martinez, tutti i segreti del nuovo talento dell'Inter. Fonte: 123RF

L’Inter si è aggiudicata Lautaro Martinez, uno dei prospetti più interessanti del panorama sudamericano. Una spesa da non poco per i nerazzurri che verseranno circa 33 milioni di dollari al Racing e blinderanno l’argentino con una clausola da 90 milioni di euro

Lautaro Martinez, classe 1997, è un numero 9 a tutti gli effetti: può giocare sia come unica punta, sia al fianco di un compagno come fatto nel Racing Avellaneda con Lisandro Lopez, ex Lione. Il giovane argentino può essere considerato, quindi, non solo come un vice-Icardi, ma anche come un valido partner d’attacco. Il gol è una qualità che non gli manca: basti vedere il suo score attuale che lo vede a quota 7 reti, tre delle quali realizzate nell’ultima partita con il direttore sportivo Ausilio e il ct della Seleccion Sampaoli in tribuna. Un bel biglietto da visita sia per l’Inter che per la Nazionale.

Prima di prendere la decisione definitiva, il giocatore ha voluto un confronto con Diego Milito: “Mi ha spiegato cosa significa l’Inter e ne sono rimasto colpito – ha dichiarato l’attaccante a Radio Continental Argentina – Ho sentito anche Javier Zanetti e Diego Simeone, ma per il momento penso solo al Racing. Nazionale? Lavoro duramente ogni giorno: voglio dimostrare che sono all’altezza”.

Una convocazione che sembra convincere tutti meno che Carlitos Tevez: “Per molti Martinez avrebbe già un posto garantito per i Mondiali, ma non ne capisco il motivo – ha raccontato l’Apache ai microfoni di DirecTV – la Seleccion giocherà una coppa del Mondo e per vincerla c’è bisogno di uomini, gente pronta a tutto e che abbia la giusta maturità per disputare quel torneo. E’ una guerra”.

Solo il tempo ci dirà se il giocatore verrà convocato per i prossimi Mondiali. Intanto l’Inter si può godere il futuro con il capitano Mauro Icardi e il suo prossimo compagno argentino: Lautaro Martinez.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...