Virgilio Sport

Lazio: niente stangata, che polemiche

Atteso per oggi il processo alla Lazio per la vicenda tamponi, il club biancoceleste rischia 8-10 punti di penalizzazione

Pubblicato:

Ancora una parantesi nelle aule di un tribunale. Dopo la vicenda Juventus-Napoli e il caso Diawara, il calco italiano è in attesa per un nuovo verdetto che arriverà fuori dal terreno di gioco e che questa volta riguarda la Lazio del presidente Claudio Lotito. La società biancoceleste è accusata di aver ripetutamente violato il protocollo anti Covid19 tra ottobre e novembre 2020. Una situazione molto delicata che rischia di avere ripercussioni su tutto il campionato. 

Richiesta leggera

Nelle giornate scorse si era paventata la possibilità di una richiesta della Procura FIGC molto pesante nei confronti della società biancoceleste con punti penalità (anche 8 o 10), ma le richieste della Procura sono state molto più leggere del previsto: 200mila euro di multa per la società, mentre per il presidente Lotito la richiesta è quella dell’inibizione di 13 mesi e 10 giorni.

La reazione dei social

La vicenda Lazio ha avuto una grande eco sui social, tanti i tifosi indignati per il presunto comportamento del club che avrebbe mandato in campo dei giocatori positivi. Ma la vicenda è molto complicata: “Ovviamente alle squadre che hanno perso punti affrontandoli mentre schieravano dei positivi (che in alcuni casi hanno anche fatto gol) una pacca sulla spalla e via”. 

Tanti fanno riferimento a un campionato, che se il comportamento della Lazio dovesse essere confermato, rischia di essere decisamente falsato: “I risultati delle partite sono falsati e le squadre loro contendenti di conseguenza sono state penalizzate, per cui in un paese normale spetterebbe di diritto anche lo 0-3 per ogni gara giocata in tali condizioni”. Tra i tifosi più arrabbiati ci sono quelli della Juventus: “Non hanno fatto ancora niente e non è certo che daranno dei punti di penalità visto quanto successo con il Napoli. Fosse l’Inter avrebbe invaso l’Italia per raccattare qualche punto”. 

Tarallucci e vino

Le richieste della Procura non convincono i social. Troppo leggero il giudizio nei confronti della società biancoceleste soprattutto su un tema così sensibile come quello relativo al Covid: “Ci stupiamo quando le società italiane non fanno bella figura in Europa – dice un tifoso – ma il problema è che il marcio viene dall’alto”.

Lazio: niente stangata, che polemiche Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...