Virgilio Sport

Lazio, assegnazione scudetto 1914-15: la Codacons sostiene i capitolini

Nella nota si legge: "La richiesta veniva valutata positivamente dalla FIGC la quale nel 2019 promise la nomina di una commissione storica".

07-06-2023 19:39

Lazio, assegnazione scudetto 1914-15: la Codacons sostiene i capitolini Fonte: Getty Images

La Lazio da tempo sta lottando per l’assegnazione dello scudetto 1914-15. Adesso, anche la Codacons espone un duro comunicato nei confronti della Figc, invitando ad attribuire il campionato al club capitolino.

“Nel 2015 numerose associazioni che ruotano attorno al mondo Lazio – recita la nota del Codacons – con il sostegno di numerosi supporters biancocelesti, presentavano alla Federazione richiesta di riconoscimento ex aequo dello scudetto tra il Genoa e la S.S. Lazio. La richiesta veniva valutata positivamente dalla FIGC la quale nel 2019 promise la nomina di una commissione storica. Allo stato attuale, non c’è ancora una pronuncia definitiva sul tema. Per questo il Codacons chiede di fare chiarezza sulla vicenda al fine di far prevalere giustizia e correttezza anche in ambito calcistico e tutelare i diritti di tutti gli appassionati di calcio e degli stessi supporters della Lazio”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...