Virgilio Sport

Lazio, Maximiano: "Buffon idolo, non ho il posto assicurato"

Il portiere biancoceleste: "Qui in Italia si lavora molto sulla tecnica ed è per questo che ho scelto di venire qui, dove c’è una grande tradizione".

Pubblicato:

Lazio, Maximiano: "Buffon idolo, non ho il posto assicurato" Fonte: Getty Images

Il nuovo portiere della Lazio Maximiano si è presentato in giornata: “So che sono il primo portiere portoghese del club: c’è per tutto una prima volta. Per me comunque è un orgoglio sapere che altri miei connazionali hanno fatto bene qui, spero di fare altrettanto. Appena la Lazio mi ha chiamato ho detto subito sì”.

Maximiano è felice di giocare in Serie A: “Qui in Italia si lavora molto sulla tecnica ed è per questo che ho scelto di venire qui, dove c’è una grande tradizione. Sono cresciuto guardando miti come Buffon. Ma io devo cercare di imparare da tutti i migliori, rubando da tutti qualcosa. Ci sono sicuramente delle differenze di gestione del ruolo qui in Italia rispetto ad altri campionati.

Infine, Maximiano ha aggiunto: “Sto lavorando per migliorare e farmi trovare pronto. Nessuno ha il posto garantito e so che dovrò lavorare ogni giorno per essere titolare, altrimenti basta poco per perdere il posto”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...