Virgilio Sport

LBA: la Virtus Bologna domina Milano ed è sempre più prima

Le V Nere passeggiano in casa per 83-65 sui resti dell'Olimpia priva di sette giocatori.

Pubblicato:

LBA: la Virtus Bologna domina Milano ed è sempre più prima Fonte: Getty Images

Alla Segafredo Arena dominio della Virtus Segafredo Bologna su un’AX Armani Exchange Milano in emergenza (sette giocatori assenti tra i quali Sergio Rodriguez, Shavon Shields e Gigi Datome nel big match della ventiseiesima giornata di Lega Basket Serie A. 83-65 il netto punteggio a favore delle V Nere che vincono l’undicesima partita consecutiva e ora hanno due vittorie di vantaggio sull’Olimpia in testa alla classifica della regular season.

Comincia meglio la squadra di Ettore Messina arrivando a 6 lunghezze di vantaggio, ma poi quella di Sergio Scariolo ribalta la situazione e già alla fine del primo quarto è in vantaggio 22-16. Anche nel secondo quarto l’inizio è favorevole agli ospiti, che arrivano due volte sulla parità, ma dal 32-32 i campioni d’Italia piazzano un parziale di 14-2 arrivando all’intervallo lungo sul 46-32.

Nel terzo quarto il divario si allarga ulteriormente fino ad arrivare a 24 lunghezze, all’inizio dell’ultimo periodo il punteggio è di 71-49, e dopo essere arrivati sull’81-55 a 4’30” dalla fine i virttussini alzano il piede dall’acceleratore. Nelle loro file domina Mouhammadou Jaiteh con 18 punti e 15 rimbalzi, 18 punti li segnano anche Kyle Weems e Isaia Cordinier, per Milano 15 punti di Benjamin Bentil.

Nella prima delle altre partite in programma oggi, la Reyer Venezia ha battuto la Fortitudo Bologna. Questi gli altri risultati di oggi: Pesaro-Sassari 75-73, Reggio Emilia-Trieste 103-109 all’overtime, Varese-Treviso 80-89, Cremona-Tortona 73-74.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...