Virgilio Sport

Le rovesciate più belle di sempre: CR7 è già nella storia

Dal capolavoro di Van Basten alla perla di Rooney, ora tocca al portoghese.

Pubblicato:

Le rovesciate più belle di sempre: CR7 è già nella storia Fonte: 123RF

Ha scelto il momento migliore per segnare la sua prima rovesciata in carriera. CR7 è salito in cielo per una “bicicletta” che è già leggenda e lo ha fatto in casa della Juventus, in un quarto di finale di Champions League, contro una squadra, quella bianconera, di grandissimo valore. Il pubblico bianconero gli ha riservato calorosi e giustificati applausi, rapito dalla magia del portoghese: “E’ stato fantastico quello che hanno fatto i tifosi della Juventus, non mi era mai successo in carriera”, il commento dell’asso del Real Madrid, paragonato a Maradona e Pelè dallo stesso Buffon.

La rovesciata realizzata da Cristiano Ronaldo è già entrata nella prestigiosa e super esclusiva lista delle “biciclette” più belle di sempre. Ancora oggi, i tifosi rossoneri ricordano quella di Van Basten, in Coppa Campioni, contro il Goteborg. Bellissima anche la sforbiciata dell’allora nerazzurro Rummenigge (purtroppo annullata) nei sedicesimi di Coppa Uefa contro i Rangers di Glasgow. Più recente il capolavoro di Rooney che gelò i Citizens nel derby di Manchester. Indimenticabile anche quella di Ronaldinho, ai tempi del Barcellona, contro il Villarreal. C’è spazio anche per Ibrahimovic (rovesciata con la casacca della Svezia in un’amichevole con l’Inghilterra). Eccezionale anche quella messa in atto da Mexes, ai tempi del Milan, contro l’Anderlecht. E Djorkaeff? C’è anche lui nella classifica delle “biciclette” più straordinarie di sempre con l’opera d’arte contro la Roma. Poi ci sarebbe anche quella di Pelé nel film cult Fuga per la Vittoria ma quella era “studiata”.

Intanto tutto il mondo sta celebrando la magia di Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium, destinata a diventare una delle gemme più lucenti nella strepitosa carriera del portoghese. “Non pensavo di segnare un gol simile, è stato un gran gol”, il commento dello stesso CR7.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...