Virgilio Sport

Lecco, Zironelli rescinde: in panchina torna De Paola

L'ex allenatore di Juventus Under 23 e Modena paga le ultime tre sconfitte consecutive: è la quarta panchina a saltare nel girone A di Serie C.

Pubblicato:

Lecco, Zironelli rescinde: in panchina torna De Paola Fonte: Getty Images

Quattordicesimo cambio di panchina stagionale in Serie C, quarto nel girone A.

Il Lecco ha infatti ufficializzato il cambio della guardia alla conduzione tecnica. Se ne va Mauro Zironelli, al suo posto arriva Luciano De Paola.

Il tecnico veneto, con il quale il club lombardo ha raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto, paga il crollo di rendimento degli ultimi due mesi: il Lecco, che ha totalizzato 17 punti nelle prime 15 giornate, è infatti reduce da tre sconfitte consecutive, quattro nelle ultime cinque partite e non vince da otto incontri, un andamento che ha fatto precipitare la squadra ai margini della zona playout dopo un ottimo inizio di stagione.

La missione di riportare in quota i blucelesti sarà quindi affidata a De Paola, che torna in panchina otto mesi dopo l’esonero subito alla Pergolettese, sulla cui panchina era subentrato nel novembre 2020.

De Paola era già stato sulla panchina del Lecco nella stagione 2015-’16 in Serie D, vincendo i playoff salvo non venire confermato al termine dell’annata.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...