Virgilio Sport

Leicester e Palace si fermano: Fofana e Kouyaté interrompono il digiuno

I due giocatori musulmani potuto mangiare solo dopo il tramonto del sole: le squadre si sono fermate in piena partita per permetterlo.

Pubblicato:

Leicester e Palace si fermano: Fofana e Kouyaté interrompono il digiuno Fonte: Getty Images

Durante la sfida di Premier League tra Leicester e Crystal Palace, intorno alla mezz’ora, il portiere del Palace Vicente Guaita ha preso tempo nel battere un rinvio dal fondo. Un gesto che non è stato banale, ma denso di significato.

Il portiere spagnolo ha infatti permesso a Wesley Fofana e Cheickou Kouyaté di fermarsi e mangiare, interrompendo il digiuno durante le ore di luce che prevede il Ramadan. Quando il sole è tramontato, i due giocatori di religione musulmana hanno potuto mangiare e bere.

Come spiegato da ’Sky Sports’, già prima della partita le due squadre avevano parlato con l’arbitro Graham Scott, accordandosi sulla pausa.

Nel post partita Fofana con un tweet ha voluto ringraziare la Premier League e le squadre in campo per averlo reso possibile. “Vorrei ringraziare la Premier League, il Crystal Palace, Guaita e tutte le Fosse per avermi permesso di rompere il mio digiuno a metà partita. È ciò che rende il calcio meraviglioso”.

Il difensore classe 2000 ha giocato gli interi 90 minuti, mentre contro il West Bromwich giovedì era stato sostituito al 60’.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...