Il calcio al tempo dei social moltiplica sogni e speranze. Basta un clic, un like per accendere la fantasia di tifosi e addetti ai lavori e così non è passato inosservato il “mi piace” che Luka Modric ha messo in calce a un post del Milan su Instagram, quello relativo al prossimo calendario del campionato di serie A. C’è qualche clamoroso retroscena dietro l’indizio diffuso dal vicecampione del mondo croato? Oppure si tratta di una semplice coincidenza?
Il segno di Zorro – Già due anni fa, nel maggio 2017, Modric aveva griffato con un suo like un post del Milan relativo alla Curva Sud. E il fatto che nella società sia entrato Zvonimir Boban, suo grande mito, di certo avrà contribuito ad alimentare la passione rossonera del centrocampista del Real Madrid, che a quanto pare ha radici di vecchia data: già da bambino, infatti, Modric nutriva simpatie per il Milan. Gli indizi social, però, spesso sono fuorvianti. L’anno scorso, ad esempio, quando sembrava fosse in piedi una trattativa per portarlo all’Inter, Luka lanciò diversi segnali sul web, che poi non hanno portato da nessuna parte.
Le reazioni – Ma i tifosi del Milan cosa ne pensano di questo piccolo, ma significativo indizio? C’è fermento, indubbiamente, ma in pochi si fanno illusioni. “È bollito”, scrive Paolo. “Modric non verrà mai al Milan, concentriamoci sui calciatori che abbiamo in rosa”, sottolinea con fatalismo Giorgio. “Troppo bello pensare al passato, quando avevamo tanti campioni e tutto andava bene. Ora dobbiamo lottare con i giocatori che abbiamo e con un nuovo mister, lasciamolo lavorare e poi si vedrà”, scrive Rita commentando parecchi commenti improntati alla delusione e al pessimismo. Insomma, i tifosi rossoneri sembrano disincantati e poco inclini ai sogni. Anche se il protagonista è un big del calcio mondiale.