Virgilio Sport

L’Inter cerca un vice Gosens e prepara lo sgarbo a due big di Serie A

Sono giornate intense in casa Inter. Bene Gosens sulla sinistra ma non basta, in mezzo si tenta lo sgarbo a Juventus e Roma.

Pubblicato:

LInter sta conducendo in questo periodo una meticolosa analisi della propria rosa, in modo da agire per tempo in sede di calciomercato e non farsi trovare scoperta in nessuna zona del campo. Chiusa la questione legata al rinnovo di Brozovic, i nerazzurri ora cercano un altro esterno sinistro dati i tentennamenti di Perisic sul rinnovo, oltre a ingaggiare un agguerrito duello di mercato per un giovane molto interessante.

Inter: bene Gosens, ma sulla sinistra serve qualcun altro

Ivan Perisic, esterno sinistro croato molto apprezzato da Simone Inzaghi, non ha ancora deciso se rinnovare o meno con l’Inter, dato il contratto in scadenza al termine della stagione. 

I nerazzurri si sono già tutelati andando a prelevare, nel mercato di gennaio, Robin Gosens dall’Atalanta, che nelle intenzioni della società rappresenta il titolare del futuro li sulla sinistra. Tuttavia, in caso di partenza di Perisic, servirà intervenire ancora.

Il nome che fa oggi la Gazzetta dello Sport è quello di Sergio Gomez, esterno classe 2000 dell’Anderlecht ma cresciuto calcisticamente nella Masia del Barcellona. Molto giovane, votato all’assist, sembra essere un acquisto perfetto per i parametri imposti dalla società.

Inter, entra nel vivo il duello con la Juventus per Frattesi

Davide Frattesi è uno dei nomi che la dirigenza nerazzurra sta vagliando in vista del prossimo mercato. Centrocampista rivelazione del Sassuolo, il suo percorso all’Inter potrebbe essere simile a quello compiuto qualche anno fa da Barella, prelevato da una squadra di media classifica (il Cagliari, ndr) e diventato in breve tempo un giocatore di livello mondiale.

In queste ultime ore si registra, dice Tuttosport, un’accelerata importante della Juventus nei confronti del 22enne, dopo i primi approcci avvenuti già a gennaio. Il prezzo di Frattesi si aggira sui 25 milioni di euro, e la sensazione è che molto dipenderà anche dalla volontà del ragazzo.

Inter, l’alternativa a Frattesi è Veretout della Roma

È sempre Tuttosport a compiere un’analisi sulle necessità del centrocampo nerazzurro. Il quotidiano torinese scrive oggi che, nonostante Frattesi rimanga la prima scelta, l’inserimento bianconero complica un po’ i piani. Nonostante questo, Marotta avrebbe già pronta l’alternativa.

Si tratta di Jordan Veretout, centrocampista della Roma uscito un po’ dai radar a causa della perdita della titolarità da quando José Mourinho è arrivato nella Capitale. Il francese infatti è passato dall’essere uno dei migliori centrocampisti della Serie A per numero di gol e assist, all’essere spesso relegato in panchina.

Veretout però è un giocatore diverso da Frattesi. Se il neroverde è una mezz’ala, il giallorosso è più un playmaker, micidiale specialmente sulle palle fa fermo.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...