Virgilio Sport

L'Inter vuole togliere dal mercato uno dei suoi pezzi pregiati

Si moltiplicano le voci che riguardano Lautaro Martinez ma l'argentino, che peraltro ha già firmato il rinnovo, continua a ribadire di voler restare a Milano e anche i nerazzurri non vogliono privarsene.

08-05-2022 12:53

Lautaro Martinez sta diventando sempre più decisivo per le sorti dell’Inter e quindi è sempre più conteso sul mercato, soprattutto dall’estero. Ma i nerazzurri sono fermamente intenzionati a tenerselo stretto e a farne un perno per il futuro. Peraltro, il Toro ha già firmato lo scorso autunno il rinnovo del contratto con i campioni d’Italia fino al 2026.

Inter: con Lautaro non dovrebbe ripetersi un altro caso Lukaku

Non solo: la Gazzetta dello Sport oggi sostiene con forza che il 24enne attaccante argentino vuole restare assolutamente a Milano, sulla sponda nerazzurra dei Navigli, e alternative di qualsiasi genere non le prende minimamente in considerazione. Ecco cosa scrive la rosea:

“Lautaro non è Lukaku, s’è capito. Lautaro non si presenterà nella sede del club, a un certo punto dell’estate, con i programmi societari già avviati, a chiedere la cessione dopo essersi messo in testa il Chelsea. Lautaro in viale della Liberazione è andato – con la compagna e la figlia – per firmare il rinnovo fino al 2026. Lautaro vuole Milano, non ha percorsi paralleli che sta battendo. Si sente centrale nel club e centrato a livello di vita. Al punto che nel cuore della città ha persino scelto di vivere: ha abbandonato ormai qualche mese fa l’abitazione di City Life per vivere immerso nelle vie più famose della moda italiana”.

Inter: Atletico Madrid e Manchester United vogliono il Toro

Allo stesso tempo, però, la Gazzetta sostiene che l’Inter non potrebbe far finta di niente riguardo alle sirene che attirano il Toro, specialmente se dovesse arrivare un’offerta mostruosa tipo quella del Chelsea per Lukaku della scorsa estate. Atletico Madrid e Manchester United sono le prime pretendenti all’attaccante sudamericano. In particolare, l’agente del calciatore sarebbe stato avvistato nella capitale spagnola, presumibilmente per trattare con i Colchoneros, mentre i Red Devils darebbero in cambio Anthony Martial, di ritorno dal prestito al Siviglia.

Saprà l’Inter resistere alla tentazione di privarsi di Lautaro? Prevale il sì

La sensazione però è che la dirigenza dei campioni d’Italia non voglia privarsi di un elemento che sta diventando sempre più determinante. La rosea prosegue così:

“Non siamo al discorso Hakimi dello scorso maggio, con l’Inter molto convinta di rinunciare al suo esterno. Qui l’Inter si immagina con Lautaro. Ha raggiunto un livello tale di maturità che ad Appiano non è sfuggita a nessuno: nei comportamenti, negli atteggiamenti, nelle reazioni ai momenti delicati. E anche nel peso specifico dentro lo spogliatoio, per certi versi inusuale per un ragazzo di 24 anni”.

Per concludere, l’Inter stavolta sembra determinata a resistere a eventuali proposte faraoniche che dovessero arrivare per il suo attaccante. Lautaro Martinez è un elemento troppo importante nell’economia del gioco nerazzurro in prospettiva futura.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...