Più forte di tutto, la Juventus. Degli infortuni. Dell’inferiorità numerica. E anche delle decisioni dell’arbitro Letexier, che hanno fatto infuriare Thiago Motta. A Lipsia è arrivata la seconda vittoria in Champions in altrettante partite, ma sui social ancora si discute della direzione di gara del fischietto francese, bocciato pure da Fabio Capello.
- Lipsia-Juventus 2-3, bocciato il francese Letexier
- Thiago Motta e Capello sbottano per il maxi-recupero
- Juventus, tifosi inferociti sui social per l'arbitraggio
Lipsia-Juventus 2-3, bocciato il francese Letexier
Premessa: giusta l’espulsione di Di Gregorio (corretta con OFR) e giusto anche il rigore concesso al Lipsia per fallo di mano di Douglas Luiz. Detto ciò, alla Juventus manca un penalty netto su Vlahovic nel primo tempo e c’è un intervento di Letexier che sta facendo il giro dei social.
Koopmeiners supera un avversario che cade: l’arbitro vede un contatto inesistente fermando l’olandese che avrebbe potuto involarsi verso la porta della squadra tedesca.
Thiago Motta e Capello sbottano per il maxi-recupero
La goccia che ha fatto traboccare il vaso al momento della segnalazione del tempo di recupero. Quando il tabellone luminoso alzato dal quarto uomo ha indicato i 9 minuti di extra-time, Thiago Motta, generalmente mai eccessivo, ha reagito stizzito facendo – incredulo – il gesto del 9 con le mani.
Lo stesso Fabio Capello, opinionista Sky, ha stroncato Letexier. Nel post partita l’ex allenatore della Juventus ha attaccato il direttore di gara transalpino: “Mi devono spiegare come si può far continuare a giocare dopo un recupero di nove minuti”. Nonostante l’uomo in meno per il rosso a Di Gregorio e un arbitraggio da dimenticare, la Signora ha comunque sbancato l’arena del Lipsia centrando così la sua seconda vittoria in questa rinnovata Champions formato XXL.
Juventus, tifosi inferociti sui social per l’arbitraggio
I tifosi bianconeri hanno letteralmente invaso i social: tutti contro Letexier. “Quasi 20 minuti di partita in più (7 pt + 9 st), rigore non fischiato a Vlahovic, la punizione fischiata a Koopmeiners dalla quale scaturisce l’azione del 2º gol del Lipsia… peggiore in campo Letexier” sentenzia Rocco su X. “Arbitraggio disastroso” rincara Gianluca.
“È meglio che cambi lavoro. Fare l’arbitro non è sicuramente nelle sue corde” sostiene Francesco. E c’è chi ci vede dietro un complotto per gli screzi Ceferin-Agnelli in merito alla Superlega. “La Juve sistematicamente da circa quattro anni ha sempre questi trattamenti arbitrali” scrive un tifoso. “Ordini dall’alto” chiosa Gio.