Virgilio Sport

Lite Spalletti-Auriemma, virale l'audio che inchioda il giornalista

Battibecco in sala stampa dopo la partita con lo Spezia: tiratina d'orecchie da parte del tecnico per alcune dichiarazioni del cronista di Tuttosport.

11-09-2022 09:32

Nervi tesi in sala stampa al Maradona, nonostante la vittoria all’ultimo respiro del Napoli sullo Spezia che ha proiettato gli azzurri ai vertici della classifica di serie A. Il post gara è stato caratterizzato da un acceso scambio di opinioni tra il tecnico dei partenopei, Luciano Spalletti, e il giornalista Raffaele Auriemma, firma di Tuttosport e nota voce radiofonica, oltre che ospite pressoché fisso di Pressing, su Italia Uno.

Napoli, acceso diverbio tra Spalletti e Auriemma

Ancor prima che il giornalista potesse rivolgergli una domanda, l’allenatore lo ha interrotto: “Piacere, è la prima volta che viene. Mi dice, siccome la seguo molto, quando avrei detto che io ho litigato con tutto lo spogliatoio e tutto lo spogliatoio mi ha sulle scatole e non ci volevano giocare con me? Lei me lo deve dire, ha trovato un cliente scomodo. Lei è un anno e mezzo che parla di me, lei non si fa mai vedere e poi parla di me”. La replica di Auriemma: “Quando avrei detto quelle cose? Mi porti le registrazioni audio. Mi meraviglio di lei che mi accusa di queste cose senza avere una pezza di appoggio, mi dispiace molto”.

Ancora Spalletti: “Le porto gli audio e anche quello che ha scritto, ovvero che avrei litigato con tutto lo spogliatoio”. Quindi la controreplica di Auriemma: “Io le volevo dire una cosa carina e gliela dico lo stesso: oggi è stato perfetto e glielo dico a prescindere da quello che mi ha detto oggi, ha fatto molto bene, ha utilizzato un turnover ragionato, chirurgico, cambiando dieci giocatori e la squadra ha vinto, soffrendo, ma resistendo fino alla fine, segnando”. Infine la chiosa di Spalletti: “Io la ringrazio, ma io non ho mai litigato con nessuno e mi dispiace quando viene detto questo”.

L’audio di Auriemma che dà ragione a Spalletti

In realtà il giornalista quelle cose le ha dette davvero, qualche settimana fa quando ancora conduceva una trasmissione su Radio Marte (nel frattempo è passato a Radio Crc). Il file audio con le sue parole è diventato virale sul web: “Mi risulta che molti calciatori sono in disaccordo con il tecnico, qualcuno ha chiesto alla società di essere ceduto proprio perché ha pessimi rapporti con l’allenatore e lo stesso Aurelio De Laurentiis ha lasciato intendere che se dovesse decidere di andarsene Spalletti, lui non lo rincorrerebbe per trattenerlo sulla panchina azzurra”.

Per Auriemma sarebbe stato addirittura opportuno allontanare il tecnico, per evitare che la situazione potesse degenerare con gravi conseguenze sotto il profilo sportivo e societario: “È una situazione bollente, con la quale non puoi cominciare una stagione. Non puoi iniziare il campionato così, avendo Spalletti sfiduciato da tutti: piazza, squadra, società. Però te lo tieni perché ha un contratto ancora di un anno a tre milioni netti”.

Quindi la conclusione: “Io capisco De Laurentiis, però caro presidente visto che questa estate sarà caratterizzata da molte cessioni e molti soldi che entreranno nelle casse del Napoli, se il monte ingaggi invece di 75 prevedi che sia di 80 milioni perché ti devi tenere Spalletti, lo devi fare perché cominciare la stagione in questo clima sarebbe solo dannoso per il Napoli, perché a un certo punto De Laurentiis sarà costretto a mandarlo via a campionato in corso. Meglio farlo prima: sappiamo bene cosa succede quando la squadra si mette contro l’allenatore, rischi di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere”.

Lite Spalletti-Auriemma, napoletani scatenati

E i tifosi azzurri? Sono quasi tutti con l’allenatore, a cominciare da Gigipatty: “Bravo Spalletti che lo ha ripagato con la stessa moneta”. Amara la riflessione di Antonio: “Il peggior nemico del Napoli sono i giornalisti napoletani”. Incredulo Cosimo: “Ha avuto anche il coraggio di negare, quando il file lo sbugiarda palesemente”. Mentre Luigi ha una proposta: “Credo sia opportuno un incontro chiarificatore, per il bene del Napoli“.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...