Neanche Adriano Galliani, dirigente di lunga data e assai esperto di cose calcistiche, sa spiegarsi l’esplosione di Lucca che ha segnato ancora con la maglia dell’Under 21 il gol dell’1-0 dell’Italia nella partita contro la Svezia in una gara valida per la qualificazione alle fasi finali dell’Europeo di categoria. Una rete che non ha evitato l’1-1 per gli azzurrini, ma ha messo in luce ancora di più se possibile le potenzialità di Lucca che sta diventando sempre più una soluzione per Roberto Mancini, anche se non per il reparto che più preoccupa in questo momento.
Chi è Lorenzo Lucca, bomber del Pisa e dell’Italia under 21
Chi è e da dove arriva questo talento? Lorenzo Lucca, attaccante nato a Moncalieri (Torino) il 10 settembre 2000, alto 201 centimetri e in questa stagione veste la maglia del Pisa che gli ha permesso di farsi notare e guadagnarsi un posto nell’Italia U21. Dopo la classica trafila nelle giovanili del Toro, è passato al Vicenza per far ritorno a Torino che lo ha girato al Brescia. Poi è stata la volta di Palermo e infine Pisa. La sua stazza, immane per un attaccante, lo ha portato a essere assimilato a Luca Toni, tant’è che a Palermo lo hanno soprannominato Luccatoni. E un riferimento così nobile non poteva che suscitare ottime previsioni.
Il mercato di Lorenzo Lucca: Inter, Milan e Juve
Con queste premesse e l’ottimo avvio del Pisa, verrebbe da chiedersi quanto oggi può valere il cartellino di Lorenzo Lucca. Attualmente, il suo cartellino vale 600mila euro, ma questa cifra potrebbe lievitare e salire anche fino a valutazioni più ambiziose considerando che ormai è un titolare dell’Under 21 e che è seguito da squadre di prima fascia della Serie A come Inter, Milan e Juventus. un dettaglio che indurrebbe a considerare quella cifra molto modesta: il suo prezzo potrebbe a fine stagione sfondare ben altre soglie.
Lorenzo Lucca e i social
Nella vita privata è un ragazzo che sembra assai tranquillo, curiosando sul suo account Instagram: è tutto calcio e fidanzata, il suo unico interesse almeno secondo quanto pubblicato sui social.
VIRGILIO SPORT